Questo sito contribuisce alla audience de

Prove Libere Tour 2018/2019 al via da Solda. Ecco il calendario degli Ski-Test del Pool Sci Italia

Prove Libere Tour 2018/2019 parte da Solda. Ecco il calendario degli Ski-Test del Pool Sci Italia
Info foto

facebook Pool Sci Italia

Test MaterialiSki-Test

Prove Libere Tour 2018/2019 al via da Solda. Ecco il calendario degli Ski-Test del Pool Sci Italia

Partirà questo fine settimana da Solda, in Alto Adige, il Prove Libere Tour, l'esclusivo Tour Itinerante gestito direttamente dal Pool Sci Italia, il consorzio delle aziende formatosi alla fine degli anni '60 con lo scopo di supportare tecnicamente e finanziariamente le Squadre Nazionali Italiane di sci alpino.    La possibilità di testare nella stessa giornata tutti gli sci dei principali marchi presenti sul mercato è sicuramente il punto di forza della manifestazione. Ma quest’anno il tour sarà arricchito dalla presenza di tutte le categorie merceologiche che il Pool  rappresenta e che sono, tanto quanto lo sci, fondamentali per comporre l’attrezzatura di ogni sciatore.

A Dicembre ben quattro appuntamenti con i Test del Pool Sci Italia, che partiranno il 1° Dicembre da Pampeago per poi proseguire a Santa Caterina Valfurva. Corvara e Alleghe le ultime due tappe del 2018.
L’anno nuovo vedrà il Tour al
Passo del Tonale e al Corno alle Scale nel mese di gennaio, per poi a Febbraio toccare le località di Pila, Folgaria e Ovindoli. Due tappe anche a Marzo in Alta Pusteria e Madonna di Campiglio.

Il mood di questa stagione per il pool sarà lo sci “Senza pensieri”.  Chi non desidera poter vivere così, come recitava anche la canzone di un celebre film d’animazione Disney?  Senza pensieri, all’insegna del divertimento e del relax, lontano dalle preoccupazioni e dallo stress, in armonia con la natura e insieme alle persone care.
Ed è proprio questo concetto positivo e questa promessa di felicità e spensieratezza che anima quest'anno la manifestazione del
Pool Sci Italia.    Una corretta scelta dei materiali è, infatti, alla base di una giornata “senza pensieri”, proprio perché limita al minimo i rischi e massimizza la possibilità di divertimento e soddisfazione. Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni... ognuno di questi prodotti è fondamentale per uno sciatore e dunque va scelto con cura e seguendo alcune semplici regole e buone pratiche. E il Pool Sci vuole aiutare i consumatori in questo viaggio alla scoperta di temi apparentemente già noti e banali ma che in realtà non vanno dati per scontati.

Le aziende produttrici di Sci del Pool Sci Italia: Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl.

#PROVELIBERE #POOLSCIITALIA #WEAREFISI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...