Questo sito contribuisce alla audience de

I Top ski da Freeride del 2019

I Top ski da Freeride del 2019
Test Materiali

I Top ski da Freeride del 2019

Eccoci qua a scoprire insieme i TOP ski da Freeride per questa stagione invernale 2018/2019.
Neveitalia sempre presente con il consueto appuntamento annuale per sapere i risultati dei Test sci Neveitalia 2018/2019. Test che per le categorie Freeski è stato svolto sulle nevi di Prato Nevoso all'interno della ski area del Mondolè ski.

Dopo gli sci Freeride All Mountain (30% pista - 70 % fuori pista) è il turno di scoprire quali sono i tre migliori sci 100% Freeride della stagione invernale 2018/2019. I nostri tester hanno selezionato i migliori sci per le giornate di Powder, con una larghezza sotto il piede non inferiore ai 100mm.

Come ogni anno, a fine sessione di ogni test, chiediamo ai testatori un'ulteriore impressione a caldo: quali sono stati i loro tre sci preferiti in ogni categoria. La somma dei punteggi ottenuti da ogni sci va a completare la nostra classifica.

Lo sci da Freeride che è piaciuto di più ai tester Neveitalia e quindi si aggiudica la "Gold Medal" dei scelti dai tester è il Nordica Enforcer 110 che per il secondo anno consecutivo sale sul gradino più alto del podio, seguito dal Rossignol Soul 7 HD Konect che si riconferma per il terzo anno consecutivo sul podio, condividendo l'ambito riconoscimento di sci scelto dai tester Neveitalia insieme con Atomic Bent Chetler 120.

Nordica Enforcer 110 per il secondo anno consecutivo si conferma Top ski Freeride aggiudicandosi il primo posto nella classifica degli sci scelti dai Tester per la categoria Freeride.
Sci da powder molto bello ed intuitivo, ha un ottima galleggiabilità e una struttura reattiva e che trasmette sicurezza.
Nordica Enforcer 110 testato nella misura 185 è risultato essere una macchina da guerra pronta a tutto, uno sci performante e ben strutturato, intuitivo e reattivo, ideale per sciatori con buone capacità tecniche in fuoripista che sappiano guidarlo sapientemente. Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile anche agonisti. Ideale per sciatori di qualsiasi peso, ottimo per le competizioni di Freeride Big Mountain,Heliski, Backcountry, Powder profonda, freerider amanti del ripido, salti e Cliff.

Rossignol continua per la sua strada e rimane fedele alla sua linea da Freeride che da diversi anni risulta leader nelle vendite. I modelli della linea Freeride di Rossignol risultano rivisitati, aggiornati ma non stravolti rispetto ai modelli della passata stagione.
Il modello Soul 7 HD Konect si riconferma un ottimo sci da Freeride e degno rappresentante della categoria, già posizionato sul podio degli sci scelti dai tester Neveitalia per la categoria Freeride anche l'anno precedente.
Rossignol Soul 7 HD Konect testato nella misura 188 è risultato essere uno sci intuitivo e maneggevole che appena messo ai piedi sembra di averci sempre sciato sopra. Morbido e leggero ideale per tutti e ottimo compagno in ogni situazione e su qualsiasi condizione del manto nevoso.

Atomic si presenta ai test Freeride di Neveitalia con il modello Bent Chetler 120 uno sci con geometrie generose che ha entusiasmato i nostri tester, ricevendo tantissimi commenti positivi e portando il Bent Chetler 120 ad aggiudicarsi l'ambito premio degli sci scelti dai Tester NeveItalia e di entrare nei Top ski per quanto riguarda la categoria Freeride 2018-2019.
Atomic Bent Chetler 120 testato nella misura 192 è risultato essere un ottimo rappresentante della categoria sci Freeride, intrigante già nella grafica dello sci, nella speranza di non doverlo cercare nella Powder dopo averlo perso.  Incuriosisce da subito la struttura della punta e della coda costruite in modo da scaricare lateralmente la neve al fine di offrire una maggiore stabilità, precisione e galleggiabilità.  Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile con un livello tecnico medio-alto anche agonisti.  Adatto anche alle gite di Ski Touring con le pelli grazie alla sua leggerezza.

Gli sci testati

Nordica Enforcer 110
Il Nordica Enforcer 110 per il secondo anno consecutivo si conferma Top ski Freeride aggiudicandosi il primo posto nella classifica degli sci scelti dai Tester per la...
Rossignol Soul 7 HD Konect
Rossignol continua per la sua strada e rimane fedele alla sua linea da Freeride che da diversi anni risulta leader nelle vendite.  Il modello Soul 7 HD Konect si...
Atomic Bent Chetler 120
Atomic si presenta ai test Freeride di Neveitalia con il modello Bent Chetler 120 uno sci con geometrie generose che ha entusiasmato i nostri tester, ricevendo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social