Questo sito contribuisce alla audience de

Neveitalia Buyer's Guide. Finalmente online i migliori test indipendenti di sci e scarponi 2023/2024

Test NeveItalia#buyersguide #skitest #provesci

Neveitalia Buyer's Guide. Finalmente online i migliori test indipendenti di sci e scarponi 2023/2024

L’emozionante trailer con le evoluzioni in pista e fuoripista del Neveitalia Test Team ci preannuncia la Guida all’Acquisto per la prossima stagione, frutto di numerosi test nel corso della stagione, tra Pila, Livigno e Pampeago. Le nostre sessioni di test sono veri e propri momenti corali in cui abbiamo voluto testare tutte le novità del'inverno 2023/2024 per la pista e gran parte di quelle del settore freeski.

La Guida all’acquisto è pronta per essere letta, gustata e assaporata, ma da quest’anno ritorniamo solo online.  Siamo nati online, online c’è il nostro pubblico e online abbiamo lo spazio per raccontare al meglio tutto quello che facciamo.  Foto, video, schede: tutto è disponibile e condiviso, ogni modello ha decine di foto in azione, schede test e recensioni. Tutto è più immediato, rapido, ricercabile.  La guida online è inoltre una scelta di sostenibilità, nessun albero viene abbattuto, nessuno prodotto chimico inquinante per stampare, nessun trasporto di materiale in giro per l'Italia.

Il mercato evolve in maniera sempre più veloce, la stagione si accorcia sempre di più e legarci al concetto di “Guida cartacea” ci sembra ormai troppo legato al passato e anacronistico.   Gli sci arrivano nei negozi a settembre e a gennaio sono già superati dai nuovi modelli, che vengono di solito presentati a inizio anno (e non più a Febbraio) e sono già disponibili per i test, anche per il pubblico.

In questo scenario pensare ad una edizione annuale della Guida, storicamente lanciata all’apertura dei primi comprensori, ci va stretta! Preferiamo iniziare a pensare a più uscite, in concomitanza con i test che riusciamo ad organizzare sul territorio.  Parleremo di anticipazioni, recensioni e anche di  test completi con i profili dei testatori che, come sempre nei nostri test, spaziano dai consumer agli istruttori, dai maestri alle guide alpine.

Ormai in redazione siamo convinti: se testiamo alcuni modelli a gennaio, è giusto che anche i lettori abbiano, in anteprima, le nostre prime impressioni e i risultati dei test, analogamente a quello che avviene nel modo automotive. 

E’ per questo che ci impegneremo, da questa stagione, ad essere sempre precisi e obiettivi ma ancora più rapidi, slegandoci dall’uscita unica della nostra Buyer’s Guide e cercando di proporvi i risultati dei nostri test nel giro di qualche giorno: il vantaggio di essere online!

Per questo vogliamo svincolarci dal ”feticcio cartaceo” che è sempre molto piacevole (NdR: chi vi scrive, ad esempio, adora l’odore del libro stampato) ma presenta ormai troppi limiti fisici per la completezza del prodotto.

Oggi, grazie alla connessione onnipresente ad ai nostri smartphone riuscirete ad avere la Guida completa e sempre aggiornata nelle vostre tasche, anche nel momento più importante: quello dell’acquisto fisico in negozio o quando state discutendo con i vostri amici in seggiovia sugli sci “Scelti dai Tester”!

#BUYERSGUIDE #SKITEST #PROVESCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
163
Consensi sui social