Al via il walzer degli skitest con Elan

elan ski test
Info foto

casnas

Test Materiali

Al via il walzer degli skitest con Elan

Sembrerà strano ai meno appassionati ma è l'estate la stagione chiave per la scelta dei materiali invernali. Ogni estate professionisti, amatori e semplici appassionati, se possono, si ritagliano qualche giorno sulle nevi perenni dei ghiacciai alpini per testare gli sci della prossima stagione.

 

Anche se la maggior parte delle persone in estate pensano al mare e alla tintarella gli sciatori più appassionati infatti ne approfittano per riprendere gli allenamenti e testare le loro "armi" per la stagione agonistica futura. 

Spesso purtroppo è difficile trovare le date degli skitest e le località: la maggior parte dei test center sono riservati agli sciclub e chi non è iscritto oppure chi non appartiene ad uno sciclub "pesante", rimane a volte tagliato fuori. Quando poi si conoscono le date e si ha l'amico negoziante o maestro che ci riserva uno sci, diventa difficile far coincidere le date dello skitest con le vacanze estive.

Elan tutto questo lo sa bene, i tecnici della casa slovena sono i primi quando si tratta di provare nuove tecnologie in grado di far guadagnare preziosi decimi di secondo al traguardo! Nella categoria Racing Elan è all'avanguardia sia per le tecnologie applicate agli sci FIS (tra cui, tanto per citarne alcune, la speciale costruzione ad onde Waveflex di cui abbiamo parlato qualche mese fa su queste pagine, fianchi e soletta Racing, tuning specifico) sia per il design particolarmente aggressivo e moderno.

Grazie ad un centro test permanente Elan risolve tutti i problemi di date, luoghi e iscrizione a sciclub: è possibile provare gli sci della prossima stagione, sia Racing che Race Carve, previo contatto con gli organizzatori del Summer Racing Point. 

Elan ha il piacere di invitare tutti gli utenti di Neveitalia.IT che lo desiderino a testare la gamma di sci sci Racing e Race Carve allo Stelvio presso l'ELAN SUMMER RACING POINT, situato presso l'Albergo Folgore tel 0342 903141 (Sig.a Claudia).

Nella foto Thaler Matthias, forte atleta della scuderia Elan con buoni risultati sia a livello nazionale che in Coppa Europa.

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

CORTEX, lo scarpone K2 per la stagione 2025/2026 non punta solo sul doppio BOA

CORTEX, lo scarpone K2 per la stagione 2025/2026 non punta solo sul doppio BOA

Il nuovo CORTEX sugli scaffali della fiera Prowinter a Bolzano attira l'attenzione per l'introduzione della chiusura BOA® anche sul gambetto, oltre che sullo scafo.  Una novità che molti brand hanno presentato per la stagione 2025/26, ma per K2 il focus non è soltanto sulla chiusura.