Questo sito contribuisce alla audience de

Al via dal 7 giugno i test Racing Dalbello Völkl per l'estate 2021. Contatti, date e località

Team volkl
Info foto

MVD

Test MaterialiTest Racing

Al via dal 7 giugno i test Racing Dalbello Völkl per l'estate 2021. Contatti, date e località

Dallo Stelvio a Hintertux e Les Deux Alpes, tutti i dettagli dei test. "Ripartiamo da una stagione ricca di risultati", spiega Tiziano Ceconi, responsabile MDV Race Italia.

Per il gruppo Marker-Dalbello-Voelkl è tutto pronto in vista dei test dell'estate 2021.

Da lunedì 7 giugno sarà possibile prenotare un test gratuito dei prodotti Race di punta, sia scarponi che sci. La proposta sarà ampia e comprenderà sia modelli Junior che Senior. Per qualsiasi info, è sufficiente contattare i referenti di zona, raccomandando la prenotazione nel rispetto delle norme previste in ambito del contenimento della diffusione del Covid-19.

E' tempo di strategie per il Race Team MDV Italia. Nel proprio Headquarter di Asolo, si sono ritrovati, finalmente in presenza, gli allenatori zonali di riferimento, responsabili dello scouting per il programma junior, con lo staff MDV, per fare il punto sulla stagione appena conclusa e pianificare la nuova 2021-22. "Ripartiamo da una stagione ricchissima di risultati - ci racconta Tiziano Ceconi, responsabile MDV Race Italia - le medaglie mondiali di Cortina, la conferma di una continua crescita nella coppa del mondo maschile e femminile, ma soprattutto i tanti risultati ottenuti dai ragazzi del MDV Team Italia nei campionati nazionali e internazionali di categoria in varie discipline: Alessia Guerinoni, Carlotta Deleonardis, Sebastiano Zorzi, Marta Giarretta, Benedetta Ranieri per l’alpino, Leonardo Donaggio, Filippo Levis, Miro Tabanelli del freestyle per citarne alcuni. Questi successi danno a tutti noi quella consapevolezza di essere ormai un brand ai vertici dello sci nazionale e internazionale".


 

 

FILOSOFIA NEXT GENERATION

Il team sta sviluppando nuove idee e trovando nuove strategie per supportare i ragazzi, sempre nella filosofia "next generation" di MDV. Ora con l’apertura dei ghiacciai estivi, i club potranno provare tutti i prodotti MDV, tra cui l’ultimo nato dalla casa tedesca, il RACETIGER GS R JR. "Per la prossima stagione il nuovo GS R JR è stato riprogettato da cima a fondo ed è stato studiato e testato in collaborazione con le nostre leggende dello sci tra cui Giorgio Rocca, Manfred Pranger, Sonia Nef, Eric Schlopy e con i loro figli, ovvero la "NEXT GENERATION". Come già avvenuto in precedenza per il Racetiger SL R JR lanciato la passata stagione, il GS ha una nuova geometria con la spatola opportunamente allargata offre un maggiore supporto in ingresso curva e aiuta così i giovani atleti a completare gran parte della curva già prima della porta.

Un altro punto di forza è dato dalla struttura differenziata in base alla crescita del piccolo sciatore. I modelli di tutte le lunghezze sono dotati di punta rocker, fianchetto full sidewall, anima in legno Speedwall e 2 strati di Titanal su tutto lo sci. Lo spessore del Titanal e le proporzioni del legno usato per l’anima cambiano tuttavia in base alla lunghezza, e ciò fa sì che gli sci crescano assieme ai loro atleti e risultino così sempre perfettamente adatti alle esigenze dei singoli gruppi di età a cui sono destinati. Il pacchetto viene completato dalla piastra Marker JR Race Interface, che è stata adattata allo sci e di conseguenza offre un’eccellente trasmissione dell’energia, una presa di spigolo di altissimo livello ed un’eccezionale continuità di flex.

Voelkl si dedica da quasi cent’anni alla produzione di sci. E' l'unico marchio di sport invernali che sviluppa e produce ancora in Germania. La sede principale di Straubing è un sito produttivo tra i più moderni al mondo e garantisce tecnologia e qualità “Made in Germany”. In collaborazione con i suoi partner Marker e Dalbello, Voelkl si impegna a creare l’attrezzatura perfetta per gli sciatori di tutto il mondo. Marker progetta e realizza attacchi, caschi, maschere e protezioni per lo sci, mentre Dalbello si concentra completamente sullo sviluppo e sulla produzione di scarponi da sci.

Gli scarponi Dalbello sono da moltissimi anni sinonimo di ottima qualità italiana, maestria artigianale e design d’eccellenza. Nei lontani anni sessanta il fondatore, Alessandro Dalbello, ha acquisito esperienza nella produzione di scarponi da sci in Svizzera. Il primo paio di scarponi da sci a marchio Dalbello fu venduto nel 1974, anno in cui fu costituita la società. Grazie ad elevati standard di qualità e alla calzata eccezionale, gli scarponi da sci Dalbello sono venduti con successo in tutto il mondo. Dal 2015 Dalbello, con sede a Casella d’Asolo in Italia, appartiene al gruppo Marker Voelkl.

Da più di sei decenni, invece, Marker è sinonimo di innovazione e protezione nello sci. Nel lontano 1952 Hannes Marker brevettò il primo attacco con sgancio d’emergenza al mondo. Negli anni settanta la sua serie M con sgancio automatico della talloniera rivoluzionò il mercato degli attacchi. Con il Duke, un attacco pensato per freeride e freestyle, questa azienda di Penzberg, Baviera, raggiunse nel 2007 le vette massime del suo percorso d’innovazione e da allora, grazie alla costante espansione della Royal Family, la sua ascesa non si è ancora fermata. Lavorando in collaborazione con diversi tra i maggiori produttori di sci al mondo, Marker ha spinto lo sviluppo sia di innovazioni proprie di altissimo livello, sia di sistemi di attacco perfettamente integrati con gli sci. Nel corso della stagione 2012/13, Marker ha anche allargato la sua gamma di prodotti lanciando una linea di indumenti protettivi per lo sci, che comprende caschi, maschere e protezioni.

 

info

Sci volkl 2022 gigante

info

Sci volkl 2022 slalom

info

Volkl race test 2021 ig

info

Team volkl

Foto : Test Racing Volkl Dalbello estate 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA
151
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Test Racing Volkl Dalbello estate 2021

4 foto, ultima del Giovedì 3 Giugno 2021