Questo sito contribuisce alla audience de

Husky, che passione!

Husky
Svizzera

Husky, che passione!

Can che abbaia non morde. Questo detto si addice in particolare agli amabili husky, che desiderano prima di tutto una sola cosa: correre.
Seduti su una slitta nella regione di Amden potete provare l'emozione di essere trainati dall'energia inesauribile dei Siberian Husky, incantati dalla bellezza e dal silenzio delle montagne innevate.

E come corrono gli Husky! Sarete sorpresi dalla loro energia.   Durante questo corso di una giornata imparerete che cosa spinge gli impetuosi amici a quattro zampe ad essere così eccitati prima della partenza, apprenderete come attaccarli alle slitte e come guidarli brillantemente in mezzo alle valli innevate.

A turno ogni partecipante ha l'opportunità di misurarsi con la guida di questi instancabili Huskies.  Con una speciale cintura ci si assicura alla slitta e si guida la slitta verso il bellissimo paesaggio invernale della regione di Admen.

E se vi piace assaporare la tranquillità del paesaggio incantato nel silezio assoluto potete anche percorrere il tracciato con le racchette da neve!  Si può camminare attraverso un paesaggio incontaminato, fuori dai sentieri turistici.   I percorsi sono adatti a tutti, con l'unico requisito di amare la natura.

E sia che scegliate di essere trainati dagli Husky, o sia che optiate per le racchette da neve, un'ottima fonduta accompagnata da un bicchiere di vino gustata all'aperto vi aspetta lungo il percorso. Ed è anche questa una sfida: si mangia con le forchette da fonduta più lunghe del mondo. 

Maggiori informazioni:
Ferienregion Heidiland
Infostelle Amden
Sig. Thomas Exposito
Dorfstrasse 22,  8873 Amden
Tel. +41 (0) 55 611 14 13
Fax +41 (0) 55 611 17 06
tourismus@amden.ch
website: www.amden.ch

 

 

 

 

 

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.