Questo sito contribuisce alla audience de

Valentina Greggio e Simone Origone vincono la prima delle due gare conclusive di Coppa del Mondo a Idre

Valentina Greggio vince la Coppa del Mondo di sci di velocità
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci di velocità

Valentina Greggio e Simone Origone vincono la prima delle due gare conclusive di Coppa del Mondo a Idre

Come d’abitudine ci sono due vittorie italiane nella prima delle due gare conclusive della stagione di Coppa del Mondo di sci di velocità sulle nevi svedesi di Idre.

Tra le donne domina come al solito Valentina Greggio che con 169,44 km/h è nettamente più veloce delle svedesi Lisa Hovland (166,24 km/h) e Hanna Matslofva (164,51 km/h). Per la 25enne verbanese, ospite una settimana fa a “Che fuori tempo che fa” con Fabio Fazio e già sicura vincitrice della sua seconda Coppa del Mondo consecutiva, è la sesta vittoria su sei gare stagionale.

In campo maschile la sfera di cristallo verrà assegnata domani. I fratelli della Val d’Ayas Simone e Ivan Origone erano in testa alla classifica ex-aequo con due vittorie ciascuno, ma oggi è stato Simone a prevalere con la velocità di 176,46 km/h. Ivan però, che ha raggiunto i 175,19 km/h, è stato preceduto anche dall’austriaco Manuel Kramer (176,15 km/h).

Pertanto, se domani Ivan dovesse vincere dovrà sperare, per portarsi a casa la Coppa in solitaria, che il fratello maggiore faccia peggio del terzo posto. Se invece Simone fosse terzo la Coppa verrebbe assegnata ex-aequo. Per Simone sarebbe la nona sfera di cristallo, per Ivan la terza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social