Tre giorni a Cervinia per Simone Origone e compagni: il 28-29 gennaio la prima di CdM a Vars

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci di velocitàcoppa del mondo 2023/24

Tre giorni a Cervinia per Simone Origone e compagni: il 28-29 gennaio la prima di CdM a Vars

Anche lo sci velocità azzurro scalda finalmente i motori: stage di allenamento sulle nevi valdostane prima della tappa inaugurale del massimo circuito nel tempio francese.

Simone Origone e compagni si avvicinano al debutto stagionale di Coppa del Mondo. In vista del classicissimo appuntamento francese, il direttore tecnico Alberto Morticone ha convocato il fuoriclasse valdostano, ancora una volta detentore della sfera di cristallo, assieme a Samuele Capello, Valentina Greggio e Margherita Mazzoncini, che dallo sci d'erba ha scelto di proiettarsi anche verso lo sci velocità, per uno stage di allenamento in programma a Cervinia per tre giorni e che terminerà quest'oggi.

La stagione del massimo circuito prenderà il via appunto a Vars, tra il 28 ed il 29 gennaio per poi proseguire sui Pirenei con la tappa di Formigal (Spagna) di fine febbraio e di Grau Roig (Andorra) tra il 12 ed il 15 marzo, dopodiché si tornerà a Vars per i Campionati Mondiali in programma a partire dal 17 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in speedskiing

Gli azzurri vogliono prendersi ancora tutto ai Mondiali con Valentina Greggio e Simone Origone: i convocati

Gli azzurri vogliono prendersi ancora tutto ai Mondiali con Valentina Greggio e Simone Origone: i convocati

Si viaggia verso il week-end che assegnerà i primi titoli iridati, sino alle sfide clou di martedì 17 marzo, di nuovo sulle nevi di Vars che è la casa dello sci velocità: oltre ai due campionissimi della nazionale, in gara Matteo Belfiore, Joel Herin e Carlo Reposo per le gare mondiali della categoria juniores.