Allenamento a Vars per l'Italia dello sci di velocità

Allenamento a Vars per l'Italia dello sci di velocità
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci di velocità

Allenamento a Vars per l'Italia dello sci di velocità

A Vars, località dove c’è la pista sulla quale vengono stabiliti i record mondiali, la squadra azzurra di sci di velocità si è allenata, a detta della federazione, in maniera positiva.

Novità in seno alla squadra: Emilio Giacomelli ha debuttato con gli sci lunghi, con lui erano presenti sulle nevi francesi Valentina Greggio e Simone Origone, assente l’influenzato Ivan Origone.

I tre, sotto la guida del direttore tecnico Alberto Monticone, hanno effettuato 7 giri a 170/175 km/h di media su una pista in condizioni perfette ma non ancora preparata per i tentativi di record.

"Ora faremo ancora un paio di giorni a Cervinia - ha detto Monticone su fisi.org - per poi tornare qui a Vars e rifinire il lavoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in Sport invernali

C'è anche Andrej Drukarov tra le novità di Van Deer: il classe '99 lituano alla corte di Hirscher per salire di livello

C'è anche Andrej Drukarov tra le novità di Van Deer: il classe '99 lituano alla corte di Hirscher per salire di livello

Già protagonista da anni in CdM, con una vittoria in Coppa Europa e tre partecipazioni ai Giochi Olimpici (oltre a cinque Mondiali), il gigantista riferimento dello sci in Lituania utilizzerà il materiale del brand austriaco nella prossima stagione aggiungendosi a Verdu, Haugan, Franz, Ax Swartz, Aubert Serracanta e naturalmente Paula Moltzan.