A Sun Peaks Ivan Origone concede il bis, tra le donne terza Valentina Greggio

Valentina Greggio si conferma in Coppa del Mondo ad Andorra. Rivincita dell'austriaco Schrottshammer sugli Origone
Info foto

Pagina Facebook Dryarn

Sci di velocità - Coppa del Mondo

A Sun Peaks Ivan Origone concede il bis, tra le donne terza Valentina Greggio

Seconda vittoria su tre gare di Coppa del Mondo stagionali e terza su quattro gare di quest’inverno contando anche quella dei Mondiali per Ivan Origone che si impone anche nella seconda gara sulle nevi canadesi di Sun Peaks.

Il più giovane dei fratelli della Val d’Ayas ha vinto con una velocità di 164,39 km/h davanti all’austriaco Klaus Schrottshammer (164,26) e all’austriaco Christian Jansson (163,63), quinto Simone Origone (163,21) a causa di un errore che gli ha fatto perdere la velocità. In campo femminile perde l’imbattibilità Valentina Greggio che è comunque terza con 160,51 km/h, vittoria alla svedese Linda Baginski (161,43) davanti alla francese Karine Dubouchet-Revol (160,64).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chanavat sorprende tutti nelle qualificazioni della sprint TL di Davos, 5° Pellegrino. Tra le donne Sundling davanti

Chanavat sorprende tutti nelle qualificazioni della sprint TL di Davos, 5° Pellegrino. Tra le donne Sundling davanti

Il classe '94 transalpino, nel primo atto della sprint a skating nel Canton dei Grigioni, beffa lo statunitense Ben Ogden e il norvegese Johannes Klaebo, solo 3°. Chicco Pellegrino c'è e firma il 5° tempo, con altri quattro azzurri qualificati per le fasi finali (al via dalle 16.15): Michael Hellweger, Davide Graz, Simone Mocellini e Martino Carollo. In campo femminile la svedese Jonna Sundling è ancora velocissima, davanti alla norvegese Mathilde Myhrvold e alla connazionale Maja Dahlqvist. Si qualificano tre azzurre, con un buon 9° tempo di Iris De Martin Pinter, oltre a Federica Cassol e Nicole Monsorno.