Questo sito contribuisce alla audience de

Il grande Sven Kramer a rischio per la qualificazione olimpica nello speed skating

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Speed Skatingpechino 2022

Il grande Sven Kramer a rischio per la qualificazione olimpica nello speed skating

L'asso neerlandese, a Pechino 2022, andrebbe in caccia della decima medaglia olimpica: i trials in casa orange sono però cominciati in salita...

Sven Kramer, il campione olimpico in carica dei 5000 metri nonché maggior medagliato all time tra gli uomini, rischia di non partecipare alle prossime Olimpiadi di Pechino 2022 nel pattinaggio pista lunga.

Nei trials olandesi, il fuoriclasse orange ha chiuso al terzo posto con il tempo di 6'12”29 dietro a Patrick Roest e Jorrit Bergsma. Roest si è già assicurato il posto per i prossimi Giochi e Bergsma lo accompagnerà in questa avventura. Per Kramer invece, le cose si complicano: l'asso capace di collezionare 9 medaglie olimpiche, dovrà aspettare la conclusione dei Trials giovedì prossimo e vedere cosa faranno i suoi rivali per capire la sua sorte e conquistarsi la sua quinta partecipazione a cinque cerchi.

L'altra possibilità è quella di partecipare all'inseguimento a squadre in cui fu campione olimpico nel 2014. I Paesi Bassi possono qualificare 3 uomini nei 5000 metri e portare complessivamente 9 pattinatori per sesso alle Olimpiadi. Nel frattempo anche Ireen Wust, 11 volte medagliata olimpica, non è riuscita a garantirsi un posto per i 1000 metri. Potrà riscattarsi nei 1500.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Si parla ancora di Speed Skating

Speed Skating

Speedskating: Francesca Lollobrigida vince la Coppa del Mondo della Mass Start

Massimo Brignolo, Lunedì 14 Marzo 2022
Pechino 2022

Grande Lollobrigida mette le mani sul Bronzo della Mass Start

Massimo Brignolo, Sabato 19 Febbraio 2022
Pechino 2022

Speedskating: l'olandese Thomas Krol è Oro nei 1000 metri

Massimo Brignolo, Venerdì 18 Febbraio 2022