Zoeggeler vince il suo quindicesimo titolo nazionale

Zoeggeler vince il suo quindicesimo titolo nazionale
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Campionati Nazionali

Zoeggeler vince il suo quindicesimo titolo nazionale

Sulla pista bavarese di Koenigssee quest'oggi si sono disputati i campionati nazionali di slittino. Grande protagonista della kermesse italiana è stato il più forte slittinista di tutti i tempi Armin Zoeggeler.

L'azzurro reduce dall'incredibile vittoria di Park City ha dimostrato ancora una volta tutta la sua classe ottenendo il suo quindicesimo alloro nazionale della carriera. Alle spalle del "Cannibale" si è piazzato Dominik Fischnaller grandissimo protagonista di questo inizio di stagione e attuale secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo. Il podio è stato completato dal veterano David Mair.

In campo femminile Sandra Gasparini ha avuto la meglio su Andrea Votter aggiungendo al suo palmares di quattro titoli nazionale un'ulteriore alloro.

Tra i doppi il successo è andato a Christian Oberstolz e Patrick Gruber che hanno preceduto Fischnaller-Schwienbacher e gli junior Gruber-Kainzwaldner.


Grazie al sito FISI che ringraziamo vi riportiamo i risultati completi della manifestazione:

Ordine d'arrivo singolo maschile CIA Koenigssee (Ger):
1. Armin Zoeggeler (Carabinieri)
2. Dominik Fischnaller (Carabinieri)
3. David Mair (Carabinieri)
4. Kevin Fischnaller (Esercito)
5. Emanuel Rieder (Forestale)

Ordine d'arrivo singolo femminile CIA Koenigssee (Ger):
1. Sandra Gasparini (Esercito)
2. Andrea Votter (ASV Vols Am Schlern)
Sandra Robatscher (ASV Vols Am Schlern) ritirata

Ordine d'arrivo doppio maschile CIA Koenigssee (Ger):
1. Oberstolz/Gruber (Carabinieri/Esercito)
2. Hans Peter Fischnaller/Schwienbacher (Esercito/Carabinieri)
3. F.Gruber/Kainzwaldner (ASV Villanders/ASV Villanders)
Rieder/Rastner (Forestale/Forestale) squalificati

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sara Hector si espone per i giovani della sua Svezia: Troppo difficile economicamente diventare un atleta, serve cambiare

Sara Hector si espone per i giovani della sua Svezia: Troppo difficile economicamente diventare un atleta, serve cambiare

Nella serata di ieri, l'olimpionica 2022 di gigante (argento a Cortina alle spalle di Brignone) ha parlato di un tema molto importante, nel corso di un evento organizzato ad Almedalen, sull'isola di Gotland. Anche a livello élite, abbiamo un quarto delle risorse dei paesi top nello sci. Io ho debuttato nel 2009 e da quel periodo le cose sono ulteriormente peggiorate: politica e mondo imprenditoriale devono muoversi per evitare che i nostri giovani non possano arrivare.