Slittino su pista naturale, Lasa e Nova Ponente nel calendario di CdM, per il circuito jr ecco la Val Passiria

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Slittinostagione 2024/25

Slittino su pista naturale, Lasa e Nova Ponente nel calendario di CdM, per il circuito jr ecco la Val Passiria

Anche nella stagione 2024/25, doppia tappa italiana fra le tre austriache (avvio di coppa a Kuehtai il 14-15 dicembre) e la classica romena di Vatra Dornei.

La FIL ha ufficializzato il calendario della prossima Coppa del Mondo di slittino su pista naturale, che si svilupperà in sei tappe e vedrà la nazionale azzurra partire di nuovo con tutti i favori del pronostico.

Oltre alla consuete gare austriache, cominciando da Kuehtai il 14-15 dicembre, passando per Umhausen (11-12 gennaio) e Mariazell (25-26 gennaio), ecco i due appuntamenti italiani tra Lasa, seconda tappa del massimo circuito nel week-end del 5-6 gennaio 2025, e Nova Ponente a chiudere il 22-23 febbraio, dopo la classica trasferta in Romania, per le gare sul tracciato di Vatra Dornei il 6-7 febbraio.

Le piste azzurre saranno protagoniste anche nella Coppa del Mondo juniores, con Val Passiria e Lasa in calendario (rispettivamente il 3-4 gennaio e 1-2 febbraio 2025), mentre la Val di Giovo, altro tempio del movimento, ospiterà l'unica gara di Continental Cup riservata alla categoria giovani, l'8-9 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Goggia, Pirovano e Bassino pronte per Ushuaia, ma Brignone... sta arrivando. Via in Argentina anche per le slalomiste azzurre

Goggia, Pirovano e Bassino pronte per Ushuaia, ma Brignone... sta arrivando. Via in Argentina anche per le slalomiste azzurre

Domenica la partenza del trio del gruppo élite (con loro anche Elena Curtoni) direzione Terra del Fuoco, per la bi campionessa olimpica ancora palestra e seppur con qualche giorno in meno di lavoro sugli sci dovrebbe essere tutto ok per il viaggio oltreoceano, dove nelle scorse ore c'è stato il primo approccio sulla neve di Franzoni assieme agli slalomgigantisti. Per la giovane elvetica Daria Zurlinden, sette presenze in CdM nella velocità nel 2025/26, stagione già conclusa ancora prima di iniziare per un danno serio al ginocchio sinistro.