Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino, la stagione 2021/22 è già ufficiale: via con la pre olimpica a Pechino a fine novembre

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2021/22

Slittino, la stagione 2021/22 è già ufficiale: via con la pre olimpica a Pechino a fine novembre

La Federazione Internazionale ha reso noto il calendario dell'annata che vivrà del grande appuntamento con i Giochi. Chiusura della Coppa del Mondo a fine gennaio a Sankt Moritz. Non si andrà a Winterberg.

Una stagione 2021/22 con un calendario che torna a comprendere varie parti del globo, dopo che l'annata appena trascorsa ha visto la totalità delle gare nel vecchio continente, causa pandemia Covid-19. La stagione che porterà alle Olimpiadi di Pechino 2022 non poteva che iniziare con la gara preolimpica che si disputerà nel nuovissimo tracciato situato nel Yanqing Sliding Center, il 20-21 novembre, primo vero test per tutti in vista dell'evento clou a cinque cerchi in programma a febbraio.

Seguiranno le trasferte nordamericane, prima in Canada sul tracciato di Whistler e successivamente in territorio a stelle e strisce, con sede ancora in ballottaggio tra Lake Placid e Park City. Sette giorni dopo la tappa USA, inizierà il tour europeo con in successione la prima delle tre gare in terra tedesca del calendario, Altenberg e la tappa austriaca di Igls. Dopo la pausa natalizia si riprenderà il giorno di Capodanno con la tappa di Koenigssee e da qui senza sosta seguiranno Sigulda, in Lettonia, l'ultima tappa teutonica di stagione in quel di Oberhof fino ad arrivare alla conclusione sul tracciato naturale di Sankt Moritz, con il catino svizzero che conferma la sua presenza in calendario dopo esservi tornato nella scorsa stagione dopo 9 anni di assenza.

Sarà invece assente da tutti i principali eventi (Cdm, Mondiali, Olimpiadi, Europei) del massimo circuito internazionale, il tracciato tedesco di Winterberg e ciò non accadeva addirittura dalla stagione 2000/2001.

 

Calendario CdM Slittino 2021/22

 

Yanqing (Cina) 20-21 Novembre

Whistler (Canada) 27-28 Novembre

Park City o Lake Placid* (Stati Uniti d'America) 04-05 Dicembre

Altenberg (Germania) 11-12 Dicembre

Innsbruck (Austria) 18-19 Dicembre

Koenigssee (Germania) 01-02 Gennaio

Sigulda (Lettonia) 08-09 Gennaio

Oberhof (Germania) 15-16 Gennaio

St. Moritz (Svizzera ) 22-23 Gennaio

XXIV Olimpiadi Invernali 04-10 Febbraio



Matteo Collodoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social