Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino azzurro diretto verso Altenberg: Fischnaller e i team del doppio all'assalto del podio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Slittino azzurro diretto verso Altenberg: Fischnaller e i team del doppio all'assalto del podio

Nel prossimo week-end la seconda tappa di Coppa del Mondo: i convocati per le gare sul budello tedesco.

Lo slittino azzurro ha cominciato con il piede giusto la stagione 2020/21, grazie ai due podi ottenuti nell'apertura di Coppa del Mondo a Igls, con Dominik Fischnaller terzo nel singolo maschile e Rieder/Rastner sullo stesso gradino del podio nella gara sprint di doppio.

Ora il focus è su Altenberg, per la seconda tappa in programma il prossimo week-end: il dt della nazionale, Armin Zoeggeler, schiererà nella gara individuale maschile Dominik e Kevin Fischnaller, oltre a Leon Felderer e Lukas Gufler, mentre Verena Hofer, Marion Oberhofer, Andrea Voetter (terza su questa pista nel 2019) e Nina Zoeggeler, in top ten lo scorso week-end in Austria, si cimenteranno nel singolo femminile.

Infine nel doppio toccherà appunto a Ludwig Rieder e Patrick Rastner, oltre a Emanuel Rieder-Simon Kainzwaldner e Ivan Nagler e Fabian Malleier. Il programma prevede la disputa della Nations Cup venerdì 4 dicembre (via alle ore 9.00), seguita sabato 5 dal doppio maschile (ore 9.25 e 10.45) e dal singolo femminile (ore 12.15 e 13.40), chiusura domenica 6 dicembre con il singolo maschile (ore 9.35 e 11.05) e la staffetta a squadre (ore 13.15).

A Koenigssee si allenerà invece, da sabato 5 a giovedì 10 dicembre, il gruppo junior/giovani con Alex Gruber, Philipp Brunner, Annalena Huber, Nadia Falkensteiner e Katharina Putzer, con gli allenatori Klaus Kofler, Christian Oberstolz e Jan Wallnofer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social