Slittino azzurro diretto verso Altenberg: Fischnaller e i team del doppio all'assalto del podio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Slittino azzurro diretto verso Altenberg: Fischnaller e i team del doppio all'assalto del podio

Nel prossimo week-end la seconda tappa di Coppa del Mondo: i convocati per le gare sul budello tedesco.

Lo slittino azzurro ha cominciato con il piede giusto la stagione 2020/21, grazie ai due podi ottenuti nell'apertura di Coppa del Mondo a Igls, con Dominik Fischnaller terzo nel singolo maschile e Rieder/Rastner sullo stesso gradino del podio nella gara sprint di doppio.

Ora il focus è su Altenberg, per la seconda tappa in programma il prossimo week-end: il dt della nazionale, Armin Zoeggeler, schiererà nella gara individuale maschile Dominik e Kevin Fischnaller, oltre a Leon Felderer e Lukas Gufler, mentre Verena Hofer, Marion Oberhofer, Andrea Voetter (terza su questa pista nel 2019) e Nina Zoeggeler, in top ten lo scorso week-end in Austria, si cimenteranno nel singolo femminile.

Infine nel doppio toccherà appunto a Ludwig Rieder e Patrick Rastner, oltre a Emanuel Rieder-Simon Kainzwaldner e Ivan Nagler e Fabian Malleier. Il programma prevede la disputa della Nations Cup venerdì 4 dicembre (via alle ore 9.00), seguita sabato 5 dal doppio maschile (ore 9.25 e 10.45) e dal singolo femminile (ore 12.15 e 13.40), chiusura domenica 6 dicembre con il singolo maschile (ore 9.35 e 11.05) e la staffetta a squadre (ore 13.15).

A Koenigssee si allenerà invece, da sabato 5 a giovedì 10 dicembre, il gruppo junior/giovani con Alex Gruber, Philipp Brunner, Annalena Huber, Nadia Falkensteiner e Katharina Putzer, con gli allenatori Klaus Kofler, Christian Oberstolz e Jan Wallnofer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dobbiaco ancora capofila del Tour de Ski: per il ventennale della kermesse un altro start dalla Nordic Arena

Dobbiaco ancora capofila del Tour de Ski: per il ventennale della kermesse un altro start dalla Nordic Arena

Per il terzo anno di fila il Tour de Ski, che come per la scorsa edizione si disputerà integralmente in Italia, prenderà il via dalla località pusterese. La Nordic Arena di Dobbiaco ospiterà ben quattro gare a cavallo del nuovo anno, dal 28 dicembre all'1 gennaio, tra cui l'innovativo format della Heat Mass Start 5 km prima del gran finale in Val di Fiemme.