Questo sito contribuisce alla audience de

Sfuma il podio per Dominik Fischnaller: 7° posto a Winterberg, trionfa Johannes Ludwig

Un altro podio per Dominik Fischnaller: a Winterberg
Info foto

Jan Hetfleisch

Slittinocoppa del mondo 2021/22

Sfuma il podio per Dominik Fischnaller: 7° posto a Winterberg, trionfa Johannes Ludwig

Slittino: il leader di Coppa del Mondo beffa Nico Gleirscher, clamorosa rimonta di Kindl, terzo. Doppio a Wendl/Arlt (con errore decisivo di Eggert/Benecken), Rieder/Rastner migliori azzurri in sesta piazza.

Una seconda run da brividi e il ribaltone a firma Johannes Ludwig, sempre più padrone di questa stagione dopo il nuovo trionfo ottenuto sul budello di casa a Winterberg.

Il 2022 comincia nel segno del leader di CdM, che toglie a Nico Gleirscher, per 68 millesimi, il successo nella gara di singolo quando l'austriaco sembrava essere ormai padrone dopo una prima strepitosa: quasi 3 decimi di distacco nella run decisiva ed ecco il sorpasso, con Wolfgang Kindl che regala all'Austria un altro piazzamento sul podio, con una clamorosa rimonta dalla 18esima sino alla terza piazza, chiudendo per pochi millesimi davanti a Roman Repilov, mentre Jonas Mueller è quinto e il rientrante (post Covid) Felix Loch sesto.

E in settima posizione ecco Dominik Fischnaller, che a metà gara “vedeva” il quarto podio stagionale, secondo a 170 millesimi dalla vetta e con buon margine sugli altri rivali; una seconda run negativa per tutti gli altri azzurri, con Leon Felderer sceso dalla settima alla tredicesima piazza, mentre Kevin Fischnaller ha perso ben 10 posizioni, da 6° a 16°.

La gara del doppio maschile, invece, ha regalato un finale clamoroso con l'erroraccio di Eggert/Benecken, nettamente in testa a metà gara e che hanno così concesso il trionfo in casa a Tobias Wendl e Tobias Arlt che, grazie allo stesso tempo nella run decisiva rispetto a Steu/Koller, hanno bruciato il duo austriaco per 41 millesimi.

Al terzo posto ancora Austria con Mueller/Frauscher, mentre Bots/Plume sono rimasti ai piedi del podio nella giornata nera dell'altra coppia lettone formata dai fratelli Sics, in fondo alla classifica. Discreta la prestazione dei tre equipaggi azzurri: 6° posto per Rieder/Rastner, 9° per Rieder/Kainzwaldner dopo una prima run negativa e decima piazza per Nagler e Malleier.

Domenica la chiusura della tappa con il singolo femminile e la prova di team relay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in slittino