Questo sito contribuisce alla audience de

Patrick Pigneter a Dominik Fischnaller: "Mi piacerebbe sfidarti sullo slittino su pista naturale"

Slittinovideo intervista

Patrick Pigneter a Dominik Fischnaller: "Mi piacerebbe sfidarti sullo slittino su pista naturale"

A Skipass Modena Fiere abbiamo avuto il piacere di incontrare le due punte di diamante dello slittino italiano: Patrick Pigneter fuoriclasse dello slittino su pista naturale e Dominik Fischnaller tra i protagonisti del circuito dello slittino su pista artificiale.

Fischnaller dopo una passata stagione caratterizzata da tanti alti e bassi è pronto ad affrontare al meglio la nuova edizione della Coppa del Mondo, "L'obiettivo di quest'anno è quello di stare costantemente tra i primi 6 della classifica. Durante l'estate abbiamo lavorato a fondo in particolare sul fondamentale della spinta e penso di essere pronto a raccogliere buoni risultati."

C'è voglia di riscatto pure nelle parole di Patrick Pigneter, atleta che ha dominato per un decennio le gare di slittino su pista naturale e che negli ultimi anni in particolare nel singolo è stato detronizzato dal compagno di squadra Alex Gruber, "La preparazione estiva è andata molto bene, tra un paio di settimane saremo finalmente sulla neve per trovare nuovamente il feeling con lo slittino. L'obiettivo stagionale è quello di riprendermi la Coppa del Mondo di singolo. So benissimo che non sarà facile anche perchè negli ultimi 3 anni Alex Gruber è stato più veloce di me."

Con i due campioni abbiamo anche scherzato proponendo ad entrambi di sfidarsi in una competizione di slittino su pista naturale per rilanciare questa disciplina tra quelle da inserire all'interno del programma olimpico dei Giochi di Milano-Cortina2026. Sfida che sia Pigneter che Fischnaller hanno accettato di buon grado e che chissà che la FIL ascoltandoli non ci faccia un pensierino...

#FISCHNALLER #PIGNETER #SLITTINO #FILUGE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social