Questo sito contribuisce alla audience de

Lanthaler oro, Pinggera d'argento: è doppietta azzurra nell'Europeo di casa. Pigneter-Clara beffati per 8 centesimi

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinoslittino su pista naturale

Lanthaler oro, Pinggera d'argento: è doppietta azzurra nell'Europeo di casa. Pigneter-Clara beffati per 8 centesimi

Slittino su pista naturale: a Lasa, il singolo femminile parla solo italiano, mentre il doppio cede il titolo per un soffio ai russi Porshnev-Lazarev. Domenica la chiusura della rassegna continentale in Val Venosta.

L'Italia padrona di casa parte subito fortissimo, nei campionati europei di slittino su pista naturale ospitati nel week-end a Lasa.

Sulla pista altoatesina, chi se non la regina Evelin Lanthaler per conquistare un altro titolo continentale, dopo aver già dominato i primi appuntamenti di Coppa del Mondo in questa stagione. La fuoriclasse azzurra è d'oro nel singolo femminile, davanti alla compagna di squadra Greta Pinggera, staccata di 1”14, con l'austriaca Tina Unterberger, arrivata a 1”30, medaglia di bronzo.

Quarto posto per la russa Ekaterina Lavrenteva, davanti alle altre due italiane Nadine Staffler e Daniela Mittermair, rispettivamente al quinto e sesto posto. Nel doppio maschile i russi Porshnev/Lazarev si sono laureati campioni d'europa col tempo di 2'13”15, beffando gli azzurri Patrick Pigneter e Florian Clara per soli 8 centesimi. Terzo posto per i due austriaci Achenrainer/Achenrainer, ai piedi del podio l'altro duo azzurro composto da Patrick Lambacher e Matthias Lambacher.

Domenica la seconda e ultima giornata della rassegna continentale, con il singolo maschile e la staffetta a squadre con l'Italia favoritissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social