Questo sito contribuisce alla audience de

Kevin Fischnaller, Andrea Voetter e Sandra Robatscher si qualificano per il weekend di Park City. Rieder squalificato

Kevin Fischnaller, Andrea Voetter e Sandra Robatscher si qualificano per il weekend di Park City. Rieder squalificato
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Park City

Kevin Fischnaller, Andrea Voetter e Sandra Robatscher si qualificano per il weekend di Park City. Rieder squalificato

Saranno soltanto i due cugini Fischnaller a rappresentare l'Italia a Park City nel terzo appuntamento della Coppa del Mondo di slittino maschile. Al termine della Nations Cup infatti il terzo azzurro Emanuel Rieder è stato squalificato dalla giuria internazionale venendo di conseguenza escluso dal secondo weekend di gare statunitensi.

Un brutto colpo per la squadra italiana e per il ventiduenne altoatesino che con questa mancata qualificazione va a compremettere il suo ranking nella classifica generale pregiudicandosi sulla carta la partecipazione a tre dei prossimi quattro appuntamenti del calendario di Coppa del Mondo. Rieder infatti non solo salterà la prova tradizionale e quella sprint di Park City ma con ogni probabilità sarà costretto a disertare pure la gara sprint di Calgary dato che si presenterà al via della prossima Nations Cup fuori dal gruppo di merito e lontanissimo dalla Top15, ovvero dai quindici ammessi al nuovo format dello slittino.

Rieder a parte, la gara di qualficazione ha regalato ai colori azzurri buone sensazioni. Nella stessa prova maschile il successo è andato a Kevin Fischnaller che ha preceduto di di 192 millesimi il lettone Rozitis e di 217 millesimi il ceco Hyman. Deludono i tedeschi Von Schleinitz quarto ma trasparente ai fini della classifica, e Chris Eissler soltanto tredicesimo e lontanissimo dal vertice.

Tra le donne vittoria netta per la statunitense Raychel Germaine che ha staccato di 180 millesimi la figlia d'arte Victoria Demtschenko e di 331 la giovanissima tedesca Julia Taubitz. Buon quarto posto per l'azzurra Andrea Voetter mentre Sandra Robatscher ha chiuso in nona posizione. Tra i doppi successo per i favoriti Walker-Snith sui lettoni Gudramovics-Kalinis e sugli americani Krewson-Sherk

Nella serata italiana andranno in scena le gare valide per la Coppa del Mondo.

FIL_LUGE FISIOFFICIAL #FILUGE #PARKCITY #ITA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social