Questo sito contribuisce alla audience de

I convocati americani per Sochi

I convocati americani per Sochi
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Sochi

I convocati americani per Sochi

La Federazione Americana dello slittino nei giorni scorsi ha diramato l'elenco degli atleti che rappresenteranno gli Stati Uniti alle prossime Olimpiadi di Sochi.

Sia in ambito maschile che tra i doppi si sono verificate poche sorprese mentre tra le donne non sono mancati i colpi di scena.

Sarà il venticinquenne Chris Mazdzer il capitano della giovanissima compagine maschile degli States. L'atleta di Pittsfield, grande protagonista della trasferta nord-americana di Coppa del Mondo in cui ha colto due incredibili podi, sarà il punto di riferimento per i due giovani Aidan Kelly e Tuker West. Quest'ultimo a soli diciotto anni sarà il più giovane slittinista statunitense di sempre a prendere parte ad una competizione olimpica

Come da pronostico Matt Mortensen in coppia con Preston Griffall, e Christian Niccum con il fedele Jayson Terdiman saranno i due binomi nominati da USA Luge per Sochi 2014.

Tra le donne invece, sono state convocate la veterana Erin Hamlin e le giovani promesse Kate Hansen e Summer Britcher. Se per l'ex campionessa del mondo c'erano pochi dubbi circa la sua presenza in Russia, ha fatto scalpore la scelta di escludere dal rooster Julia Cluckey attualmente terza miglior americana in classifica di Coppa del Mondo. La ventottenne di Augusta è stata soppiantata in seno alla squadra olimpica dalla diciannovenne Summer Britcher, che ha raccolto i consensi dei tecnici USA grazie all'eccellente quarto posto della prima run di Park City. 

 

Di seguito l'elenco degli atleti convocati:

- Chris Mazdzer,  Aidan Kelly e Tuker West (singolo maschile)

- Mortensen-Griffall e Niccum-Terdiman (doppio)

- Erin Hamlin, Kate Hansen e Summer Britcher (femminile)

3
Consensi sui social