Ecco il primo podio nel doppio misto per gli azzurri: Nagler-Malleier e Voetter-Oberhofer terzi dietro a Germania e Austria

Foto di Redazione
Info foto

Jan Hetfleisch

Slittinocoppa del mondo 2024/25

Ecco il primo podio nel doppio misto per gli azzurri: Nagler-Malleier e Voetter-Oberhofer terzi dietro a Germania e Austria

Dopo il 7° posto di Dominik Fischnaller nel singolo maschile dominato da Langenhan davanti a Loch, ecco che l'ultima gara del week-end di CdM a Oberhof regala la quarta top-3 stagionale allo slittino azzurro nella nuova specialità.

Arriva nella quinta e ultima gara della due giorni di Oberhof la soddisfazione del podio per l’Italia di Armin Zoeggeler, ieri beffata con il doppio composto da Andrea Voetter e Marion Oberhofer, quarte a 3 millesimi dal 3° posto.

Proprio le due campionesse altoatesine sono state tra le protagoniste della prova di doppio misto che ha visto i binomi azzurri ottenere l’obiettivo, con l’abbinata del doppio femminile con quello maschile di Ivan Nagler e Fabian Malleier capace di cogliere la terza moneta, alle spalle solo della Germania di Wendl-Arlt e Degenhardt-Rosenthal e dell’Austria di Steu-Kindl e Egle-Kipp, con le dominatrici del circuito che hanno fatto la differenza, senza però riuscire a recuperare tutto il gap per battere i padroni di casa.

Italia 2 con Rieder-Kainzwaldner e Falkensteiner-Huber ha concluso in settima posizione.

In mattinata, invece, è andato in scena il singolo maschile con Max Langenhan di nuovo sul trono, perfetto in entrambe le manches per respingere il connazionale Felix Loch, secondo davanti a ben quattro austriaci in serie, ovvero Kindl, Nico Gleirscher, Mueller e David Gleirscher. Dietro ai “soliti sei”, ecco Dominik Fischnaller che paga una prima discesa non perfetta ed è 7°, a poco più di 2 decimi dal podio. Gli altri azzurri: 20° Felderer, 21° Gufler, 23° Peccei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social