Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik e Kevin Fischnaller guidano la squadra azzurra ai mondiali di Sigulda

Dominik e Kevin Fischnaller guidano la squadra azzurra ai mondiali di Sigulda
Info foto

Fisi/Pentaphoto

SlittinoSlittino - Campionati Mondiali

Dominik e Kevin Fischnaller guidano la squadra azzurra ai mondiali di Sigulda

Questa mattina la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) ha comunicato l'elenco degli atleti selezionati per i prossimi Campionati Mondiali di slittino su pista artificiale, che si terranno a metà febbraio sulla pista di Sigulda in Lettonia.

Contrariamente ai precedenti eventi di Coppa del Mondo la squadra azzurra si presenterà al via con una formazione decisamente ridotta. I tecnici italiani hanno infatti deciso di convocare solamente 3 singolaristi (2 uomini e 1 donna) e 3 doppi, occupando unicamente 6 degli 11 slots che la Federazione Internazionale (FIL) mette a disposizione di ogni singola nazione.

Nella prova del singolo maschile l'Italia sarà rappresentata dai cugini KevinDominik Fischnaller, con quest'ultimo che potrebbe andare a caccia della sua prima medaglia iridata. In campo femminile sarà solamente l'altoatesina Andrea Voetter a difendere i colori azzurri nel primo mondiale senior della sua giovane carriera.

Infine tra i doppi la squadra italiana si affiderà all'esperienza dei veterani Christian Oberstolz e Patrick Gruber e all'estro dei promettenti Ludwig Rieder e Patrick Rastner per cercare di avvicinarsi al podio, obiettivo alla portata dei due sodalizi azzurri ma che in questa stagione non è mai stato centrato. A Sigulda saranno della partita anche i giovanissimi Florian Gruber e Simon Kainzwaldner che cercheranno di incamerare più esperienza possibile da questo importante appuntamento.

FIL_LUGE FISIOFFICIAL #SIGULDA DOMINIKFISCH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Italian Luge Team Official Outfit 2014-2015

13 foto, ultima del Lunedì 17 Novembre 2014