Questo sito contribuisce alla audience de

Colpaccio per la nazionale azzurra di slittino: Zoeggeler porta nello staff Juris Sics!

Foto di Redazione
Info foto

Jan Hetfleisch

Slittinoattualità

Colpaccio per la nazionale azzurra di slittino: Zoeggeler porta nello staff Juris Sics!

Il campione lettone, appena ritiratosi dall'attività agonistica, lavorerà come tecnico di pista e si occuperà dei materiali. Zoeggeler parla chiaro: "L'obiettivo con lui è Milano-Cortina 2026".

Un grande colpo per la nazionale italiana di slittino su pista artificiale.

Già a partire dalla prossima stagione, lo staff tecnico azzurro potrà contare infatti su un nome di prestigio come quello di Juris Sics, trentanovenne lettone che si è appena ritirato dalle scene agonistiche dopo una fantastica carriera nel doppio dove, insieme al fratello Andris, ha collezionato tre medaglie olimpiche, nove medaglie mondiali e tre Coppe del Mondo nella specialità sprint.

Sics si occuperà soprattutto dello sviluppo dei materiali e lavorerà anche come tecnico di pista. “La sua esperienza ci servirà a crescere ulteriormente - spiega il direttore tecnico Armin Zoeggeler - Lavorerà a stretto contatto con i team del doppio, siamo convinti che ci aiuterà a fare un ulteriore salto di qualità. L'obiettivo comune è quello di arrivare almeno a Milano-Cortina 2026”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Scelta a sorpresa di Goggia: non ci sarà nel gigante di Killington, solo quattro le azzurre in gara

Scelta a sorpresa di Goggia: non ci sarà nel gigante di Killington, solo quattro le azzurre in gara

Ufficiali le convocazioni di casa Italia per il prossimo week-end di Coppa del Mondo: la bergamasca proiettata direttamente a Lake Louise, sabato al cancelletto vedremo Brignone, Bassino, Melesi e Pichler. In slalom fuori Tschurtschenthaler, con la conferma per Gulli, Della Mea e Rossetti.