Questo sito contribuisce alla audience de

Vittorie canadesi a Koenigssee. Italia dei debuttanti nelle posizioni di rincalzo

Vittorie canadesi a Koenigssee. Italia dei debuttanti nelle posizioni di rincalzo
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Coppa Europa

Vittorie canadesi a Koenigssee. Italia dei debuttanti nelle posizioni di rincalzo

Comincia nel segno del Canada il secondo weekend di gare di skeleton valide per il circuito di Coppa Europa. A Koenigssee in Baviera, quest'oggi si è disputato il terzo atto stagionale che ha visto nei canadesi Dave Greszczyszyn e Lannette Prediger gli induscussi protagonisti di giornata.

Nella prova femminile la veterana Lannette Prediger non ha avuto rivali stabilendo in entrambe le manche in programma i migliori riferimenti cronometrici. La trentaquattrenne canadese ha rifilato quasi un secondo di distacco all'austriaca Carina Mair prima delle battute. In terza posizione si è piazzata a sorpresa l'olandese Kimberley Bos che ha accusato un ritardo di quasi mezzo secondo dalla vincitrice. (official standing)

L'azzurra Chiara Natali al secondo weekend di gare di skeleton della sua vita ha chiuso in diciassettesima ed ultima posizione. La ventiquattrenne marchigiana quest'oggi non si era fissata particolari obiettivi anche perchè ha potuto conoscere la pista di Koenigssee solamente nel corso delle prove ufficiali disputatesi pochi giorni prima della competizione. Interpellata da Neveitalia.it Chiara si è detta comunque soddisfatta della prova odierna, "Purtroppo Koenigssee è una pista molto tecnica per cui mi sono soffermata sui punti chiave della pista. Nel corso della prima manche ho quasi rischiato di rovesciarmi ma sono riuscita a portare a termine la gara. Durante la seconda discesa ho migliorato sia il tempo di spinta che l'uscita del kreisel. Con sole 3-4 discese di allenamento a disposizione non è stato facile imparare questa pista. Ma è sicuramente una grande opportunita che la Federazione mi da per mettermi in discussione e crescere.Per cui imparare qualcosa in più ogni volta è molto positivo. Sono fiduciosa per domani."

La gara maschile è stata vinta in rimonta dal campione nazionale canadese Dave Greszczyszyn. Il nord-americano secondo al termine della pirma run ha superato nella discesa finale il russo Ruslan Sabitov dominatore del primo weekend di gare. Sabitov ha chiuso con un ritardo di 55 centesimi dal canadese, mentre il britannico Jeremy Rice ha completato il podio odierno. (official standing)

Alla competizione hanno preso parte ben quattro atleti italiani che nell'occasione han fatto il loro debutto stagionale. Il migliore degli azzurri è stato Andrea Famengo ventiseiesmo che ha preceduto di un piazzamento il debuttante assoluto Nico Lestingi. Tre posizioni più indietro ha concluso l'ex-slittinista Manu Schwaerzer mentre Alessandro Bramafarina si è piazzato al trentesimo posto.

FISIOFFICIAL FIBT BRITISHSKELETON RUSBOB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social