Questo sito contribuisce alla audience de

Gaspari: "Peccato per la spinta". Mulassano: "Senza l'errore in partenza avrei potuto essere nei venti"

Gaspari: 'Peccato per la spinta'. Mulassano: 'Senza l'errore in partenza avrei potuto essere nei venti'
Info foto

Fisi/Pentaphoto

SkeletonSkeleton - Altenberg

Gaspari: "Peccato per la spinta". Mulassano: "Senza l'errore in partenza avrei potuto essere nei venti"

Neveitalia.it ha raggiunto i due azzurri che quest'oggi ad Altenberg hanno preso parte alla terza prova di Coppa del Mondo di skeleton.

Mattia Gaspari (14° classificato): "Sono decisamente soddisfatto del risultato odierno, anche se c'è un po' di rammarico per i tempi di spinta. Purtroppo il pistino non era velocissimo e ho perso qualche centesimo di troppo. Quest'oggi inoltre non è stato facile gareggiare perchè la pioggia modifica completamente le condizioni del ghiaccio. Nella parte esposta all'acqua il fondo era bello lucido mentre appena si entrava in curva si entrava in contatto con la brina. Spero che tra una settimana a Koenigssee le condizioni della pista siano accettabili e non faccia così caldo. Adoro quell'impianto anche se probabilmente è un pochino più semplice rispetto ad Altenberg. L'obiettivo è quello di confermarsi ma non sarà facile, la concorrenza è tanta e qualificata."

Giovanni Mulassano (23° classificato): "Peccato per l'errore in fase di spinta indotto anche dalla presenza dell'acqua nelle canalette di partenza. Se completavo bene la spinta probabilmente sarei riuscito ad entrare tra i primi venti. Infatti fino a tre passi dalla fine stavo facendo una signora partenza e l'intermedio nonostante l'errore non è stato così negativo. Adesso si deve voltare pagina e pensare al prossimo impegno di Coppa che si terrà a Koenigssee. La pista bavarese non mi dispiace, il passaggio del poker mi ha sempre esaltato anche se il punto chiave è il rettilineo che se lo imbrocchi bene porti a casa una grande prestazione, se lo sbagli lasci sul ghiaccio tantissimi centesimi."

Chi si fosse perso la cronaca della gara odierna può trovare il racconto della competizione al seguente link 

FIBT FISIOFFICIAL #ALTENBERG #FISI #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.