Questo sito contribuisce alla audience de

Elisabeth Maier si ferma per una stagione: a dicembre diventerà mamma

Elisabeth Maier si ferma per una stagione: a dicembre diventerà mamma!
Info foto

Instagram Elisabeth Maier

Skeleton#maier #ibsfsliding #skeleton #vathje

Elisabeth Maier si ferma per una stagione: a dicembre diventerà mamma

Il mondo dello skeleton femminile perderà nella prossima stagione una delle sue protagoniste. La canadese Elisabeth Vathje-Maier è infatti in dolce attesa e il prossimo dicembre darà alla luce il suo primogenito.

L'atleta di punta del Canada femminile sarà quindi costretta ad osservare un periodo di pausa "forzata" dal mondo del budello per regalare al marito bobbista della nazionale austriaca Benjamin Maier una delle gioe più importanti della vita: diventare genitore.

A dare il lieto annuncio è stata la stessa Elisabeth con un simpatico post apparso nei giorni scorsi sulla sua pagina Instagram, "Io e Benjamin siamo orgogliosi di annunciarvi che per il prossimo dicembre è previsto l'arrivo un piccolo Maier! Per chi si fosse chiesto se proseguirà la mia carriera sportiva, posso dirvi che è mia intenzione quella di tornare in pista già nella stagione 2020/2021."

Dunque si prospetta uno stop di una sola stagione per la venticinquenne medaglia di bronzo ai mondiali del 2015 e terza nella classifica generale del 2017-18, che è intenzionata più che mai a tornare da mamma a lottare per le posizioni di avanguardia nello skeleton. 

Skeleton femminile che nel corso della sua storia ha avuto diversi precedenti di mamme vincenti. A campionati del mondo di Sankt Moritz 2013 sia la medaglia d'oro che quella d'argento andarono a due mamme, la britannica Shelley Rudman e la statunitense Noelle Pikus-Pace infatti, salirono sui primi due gradini del podio con al fianco le rispettive figlie

La stagione di Coppa del Mondo di skeleton quest'anno prenderà il via dagli Stati Uniti il primo weekend di dicembre da Park City e si concluderà, dopo essere rientrata a gennaio in Europa, a metà febbraio a Sigulda in Lettonia, località che nella scorsa stagione aveva dato il via ai massimi circuiti di bob e skeleton. La grande novità del prossimo inverno riguarda il rientro in calendario di La Plagne e dell'esclusione dell'appuntamento canadese nella trasferta nord-americana che nella prossima stagione si limiterà alle tappe statunitensi di Park City e Lake Placid

Il momento clou dell'inverno 2019-2020 dello skeleton si terrà come di consueto a Coppa del Mondo conclusa, quando andranno in scena i Campionati del Mondo che si terranno sul budello di Altenberg dal 21 febbraio al 1 marzo.

 

CALENDARIO COPPA DEL MONDO DI BOB E SKELETON 2019-2020

Park City USA 29 novembre/ 01 dicembre 2019

Lake Placid USA 13-15 novembre 2019

Winterberg GER 03-05 gennaio 2020 (gara bob a 4 valida anche per i Campionati Europei)

La Plagne FRA  10-12 gennaio 2020

Igls AUT 17-19 gennaio 2020

Koenigssee GER 24-26 gennaio 2020

Sankt Moritz SUI 31 gennaio/ 02 febbraio 2020 

Sigulda LAT 14-16 febbraio 2020 (valida anche per i Campionati Europei)

Campionati del Mondo 21 febbraio - 01 marzo 2020 Altenberg GER

 


#MAIER #IBSFSLIDING #SKELETON #VATHJE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Come si temeva, il ginocchio sinistro della specialista croata ha subito lesioni abbastanza importanti, compreso un danno al collaterale mediale e una contusione ossea. Nei prossimi giorni si deciderà se optare per la terapia conservativa o procedere con intervento chirurgico.