Questo sito contribuisce alla audience de

Alexander Tretiakov ha barato? Un video della televisione lettone pare smascherare strane partenze

SkeletonSkeleton - Sochi

Alexander Tretiakov ha barato? Un video della televisione lettone pare smascherare strane partenze

All'indomani dal trionfo di Alexander Tretiakov nello skeleton maschile, la televisione nazionale lettone ha diffuso un filmato in cui avanza dei forti dubbi sugli incredibili tempi di spinta espressi del neo-campione olimpico.

Stando al video disponibile anche sul social network Youtube (che vi proproniamo), l'emmittente televisiva mette in parallelo le partenze del russo con quelle del secondo classificato Martins Dukurs. Nella riproposizione delle quattro manche si nota come in ogni occasione lo start di Tretiakov viene ripreso con l'atleta già lanciato verso la discesa della pista, mentre la fase di avvio di Dukurs e di tutti gli altri partecipanti viene mostrata integralmente.

Inoltre la televisione lettone, trova davvero strano che in tutte e quattro le run in programma il vincitore abbia fatto registrare il medesimo tempo di spinta spaccato al centesimo, cosa che in questa stagione di Coppa del Mondo non è mai accaduta e stiamo parlando di gare disputate al meglio delle due manche.

Al momento la Federazione della Lettonia non sembra aver fatto alcun reclamo ufficiale, e la Federazione Internazionale non si è ancora espressa a riguardo, ciò che è certo è che questa vicenda non faciliterà i già freddi rapporti che intercorrono da tempo tra Martins Dukurs e i rappresentanti del potentissimo squadrone russo.

3
Consensi sui social