Questo sito contribuisce alla audience de

Alex Gassner e Jacqueline Lölling si laureano campioni tedeschi di skeleton ma rimangono esclusi dalla Coppa del Mondo

Alex Gassner e Jacqueline Lölling si laureano campioni tedeschi di skeleton ma rimangono esclusi dalla Coppa del Mondo
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Campionati Nazionali

Alex Gassner e Jacqueline Lölling si laureano campioni tedeschi di skeleton ma rimangono esclusi dalla Coppa del Mondo

Nel lungo weekend della Befana a Winterberg sono andati in scena i Campionati Tedeschi di skeleton, ultimo test utile per decretare il rooster che rappresenterà la Germania nella seconda parte della stagione di Coppa del Mondo.

Sulla pista dell'Hochsauerland, la stessa che a metà febbraio ospiterà i Campionati Mondiali, si sono dunque ritrovati tutti i principali atleti teutonici che in questo avvio stagionale sono stati impegnati nei tre principali circuiti internazionali: Coppa Europa, Intercontinental Cup e ovviamente Coppa del Mondo. 

In ambito femminile, la diciannovenne Jacqueline Lölling che ben si era comportata nei trails di selezione di metà novembre, si è laureata campionessa nazionale per la prima volta nella carriera. La talentuosa skeletonista di Brachbach, ma cresciuta agonisticamente a Winterberg, ha sbaragliato la concorrenza stampando in entrambe le run in programma i migliori riferimenti cronometrici. Lölling ha preceduto di 18 centesimi Tina Hermann e di 41 centesimi Sophia Griebel autrici di interessanti risultati in Coppa del Mondo. Soltanto quarta ad 80 centesimi dalla vincitrice, si è piazzata la veterana della squadra tedesca Anja Huber-Selbach che continua ad essere regolarmente battuta dalle compagne di squadra. (official standing)

La bella prestazione di Jacqueline Lölling non è comunque bastata per convincere i tecnici teutonici a convocarla per la seconda parte della stagione di Coppa del Mondo che vedrà nuovamente al via Hermann, Griebel e Huber-Selbach.

Tra gli uomini si è imposto il grande escluso di questo avvio stagionale Alex Gassner. Il portacolori del BSC Winterberg ha posto le basi per il successo nella competizione nazionale grazie al miglior tempo di giornata stabilito nel corso della prima delle due discese in programma. Il venticinquenne di Willingen ha staccato di 20 centesimi Axel Jungk e di 32 centesimi Christopher Grotheer, mentre il giovanissimo Killian Von Schleinitz ha chiuso solamente in settima posizione. (official standing)

La vittoria di Gassner non è servita a modificare la composizione della rosa di Coppa del Mondo della squadra maschile tedesca, che già dal prossimo weekend ad Altenberg si presenterà ai nastri di partenza con Grotheer, Jungk e Von Schleinitz, gli stessi tre che hanno preso parte alla trasferta nord-americana.

FIBT BSD_PRESSE #WINTERBERG ANJAHUBERSKEL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social