Europei Short Track: Confortola - Ioriatti, doppietta da sogno nei 1500 metri femminili

Europei Short Track: Confortola - Ioriatti, doppietta da sogno nei 1500 metri femminili
Short Trackcampionati europei

Europei Short Track: Confortola - Ioriatti, doppietta da sogno nei 1500 metri femminili

Non solo Pietro Sighel, con i suoi due titoli continentali, nella seconda giornata dei campionati europei di Short Track di Gdansk. Tre millesimi separano le due pattinatrici azzurre che conquistano i primi due posti.

Solo il fotofinish risolve una questione tutta tricolore nella finale dei 1500 metri femminili ai Campionati Europei di Short Track in corso di svolgimento in Polonia. Sono la ventunenne Elisa Confortola e la ventitreenne Gloria Ioriatti, che lo scorso anno si sono fregiate della medaglia di Bronzo continentale nella Staffetta femminile, a giocarsi tutto negli ultimi metri sfruttando l'opportunità concessa dalle cadute delle olandesi Handra Velzeboer e Diede van Oorschot e della belga Hanne Desmet. E al fotofinish la medaglia d'Oro va, per soli tre millesimi a Elisa Confortola mentre Gloria Ioriatti deve accontentarsi della medaglia d'Argento.

Le due azzurre, con Chiara Betti e Katia Filippi, si sono, in seguito, qualificate per la finale, in programma domani, della staffetta femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ci pensa Goggia a sbloccare l'Italdonne. Parola a Sofia: Non mi sarei stupita di arrivare 4^ o 5^, avevo margine

Ci pensa Goggia a sbloccare l'Italdonne. Parola a Sofia: Non mi sarei stupita di arrivare 4^ o 5^, avevo margine

Con la perla (la sua 27esima in CdM, 8^ nella specialità) nella gara che chiude il week-end in Val d'Isère, l'olimpionica si lancia al terzo posto nella generale e distante 20 pt da Robinson nella graduatoria di super-g. Nuovi sketch con Vonn, il messaggio di mister Gasperini e un'anticipazione: Quasi certamente non farò il gigante di Spindleruv Mlyn.