Questo sito contribuisce alla audience de

Confortola decimo nella finale dei 1500 metri, Arianna Fontana ok nei 1000

Confortola decimo nella finale dei 1500 metri, Arianna Fontana ok nei 1000
Info foto

Getty Images

Short Trackpechino 2022

Confortola decimo nella finale dei 1500 metri, Arianna Fontana ok nei 1000

La staffetta femminile composta da Arianna Fontana, Martina Valcepina, Cynthia Mascitto e Arianna Valcepina non supera le semifinali per una caduta della trentenne di Montreal. Il coreano Hwang si prende il titolo dei 1500, il veterano Confortola in finale.

Nei 1500 metri solo Yuri Confortola, ripescato come miglior tempo degli esclusi in batterie che qualificavano direttamente i primi tre, supera i quarti di finale e in semifinale, cade per un danneggiamento da parte del britannico Treacy, viene avanzato dai giudici a una inedita finale A a 10 concorrenti, 

Pietro Sighel, terzo al traguardo, viene penalizzato per un contatto mentre Luca Spechenhauser cade nei primi giri e chiude mestamente la sua batteria in ultima posizione. 

Nella trafficatissima finale, Confortola scatta in partenza dall'ultima posizione alla testa del plotone ma gli avversari non ripetono l'errore che gli permise di imporsi in Coppa del Mondo. L'azzurro viene riassorbito dal gruppo ma conclude in decima posizione. La medaglia d'Oro va al coreano Hwang Daeheon davanti al canadese Dubois e al russo Elistratov.

Nelle batterie dei 1000 metri femminili che vedranno il resto del tabellone nella giornata di venerdì, Arianna Fontana controlla agevolmente la sua prova chiudendo al primo posto senza problemi. Esce. invece, superata dalla statunitense Santos e dall'ungherese Jaszapati, Cynthia Mascitto. Nei quarti di finale non sarà presente la canadese Kim Boutin che, agevolmente in testa, cade per un errore a pochi metri dal traguardo.

Italia che esce nelle semifinali della staffetta femminile per una caduta nei primi giri di Cynthia Mascitto che taglia fuori la squadra con Arianna Fontana e Martina e Arianna Valcepina dalla lotta per le medaglie. Vanno in finale Olanda, Cina, Canada e Corea del Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social