Mercoledì 20 Marzo, 0:26
Utenti online: 739
Gabriele Bonetti
Gabriele Bonetti
Redazione Sport

foto di facebook vismaskiclassic

Visma Ski Classic: nella Jizerská 50 vincono Nygaard e Korsgren

Visma Ski Classic: nella Jizerská 50 vincono Nygaard e Korsgren

La settima tappa del Visma Ski classic si è disputata in Repubblica Ceca con la Jizerska 50, dove a trionfare sono stati Andreas Nygaard e Lina Korsgren.

La 50 km maschile in tecnica classica è stata vinta in volata da Nygaard in 2:08'09'' davanti a Gjerdalen in netta rimonta ma che si è dovuto accontentare del secondo posto ad appena 3 decimi dal norvegese. In terza posizione il finlandese Luusua (Team Mäenpää) anche lui arrivato appaiato ai primi due nello sprint finale a soli 6 decimi dalla prima posizione. Nygaard padrone della gara ha conquistato tutti i traguardi volanti facendo valere la propria forza in tutta la 50 km precedendo sempre la concorrenza. Un agguerrito Gjerdalen ha dovuto fare i conti con una rimonta non facile colpa di un ritardo accumulato già dopo i primi 11 km dove perdeva già 30 secondi. Il norvegese del Team Ragde Eindom dopo tre quarti di gara contava un ritardo massimo di 41 secondi annullato nel finale riuscendosi a giocare la vittoria proprio negli ultimi metri con il compagno di squadra.

La Classifica generale è guidata da Nygaard a 779 punti seguito dal compagno Gjerdalen a 680 punti e in terza posizione Eliassen a 645 punti.

Vai al risultato completo

Copione diverso nella prova femminile dove a dominare la prova è stata Lina Korsgren (2:27'22'') che ha saputo imporsi con 1'13''4 sulla padrona di casa Smutna (eD system Bauer Team), che nonostante abbia fatto un ottima prova non ha potuto fare niente contro la svedese. Terza Norgren (Lager 157 Ski Team) apparsa non al top della condizione chiude comunque sul podio a 2'04''6. Parte bene la Norgen vincendo il primo traguardo volante all'11km davanti a Smutna e Korsgren, deve poi cedere il passo nel traguardo valevole per la classifica sprint (23km) alla vincitrice Korsgren. La svedese del Team Ramudden conquista anche il secondo traguardo della montagna (33km) per poi immolarsi verso la vittoria.

In Classifica generale resiste la prima posizione della Norgren con 850 punti, dietro Smutna a 735 punti e in terza posizione Korsgren a 695 punti.

Vai al risultato completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA