Northug fa la differenza nell’ultimo giro di gara a tecnica libera e stacca tutti, con il solo Ilia Chernousov che riesce a rimanergli nella scia.
Venerdì 15 Agosto 2014
Gruppo composto da una trentina di unità fino a metà gara e il cambio di tecnica, quando va all’attacco un gruppo di sei unità composto da Pettersen, Roenning, Jespersen, Chernousov, Ostensen e lo stesso Northug, che resterà coperto fino all’ultimo giro.
L’attacco finale di Northug gli porta la vittoria col secondo posto di Chernousov, con la volata per il terzo posto vinta da Oystein Pettersen su Eldar Roenning e Simen Ostensen, sempre tra i primi 5 in tutte le gare del festival.
Domani il Toppidrettsveka si sposta per la sua ultima tappa a Trondheim, con nella mattina la Kvilhaugen Opp, che non concorre alla classifica generale del festival, e nel pomeriggio la 15 km tecnica classica con partenza ad handicap.
Partirà per primo Simen Ostensen con un vantaggio di 12 secondi su Petter Northug e 17 secondi su Eldar Roenning. Partiranno molto ravvicinati anche Oystein Pettersen e Didrik Toenseth con un distacco di 21 e 31 secondi. Si preannuncia pertanto una gara tirata fino all’ultimo metro.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3