VIDEO - Mondiali: Pellegrino e Noeckler, coppia da medaglia!

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

VIDEO - Mondiali: Pellegrino e Noeckler, coppia da medaglia!

Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino hanno aggiornato la "storia" azzurra ai Mondiali di Sci Nordico a Falun. L'altoatesino e il valdostano hanno conquistato il bronzo nella TSP a tecnica libera, interrompendo il digiuno da medaglie iridate tra gli sci stretti che durava dal 2011.

Queste le parole dei due azzurri nella video intervista effettuata da FISI Tv dopo la cerimonia di premiazione di domenica sera.

Dietmar Nöckler: “Giornata bellissima, ci speravamo di arrivare sul podio. È stata molto dura, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo contentissimi. È stato davvero bellissimo correre davanti a questo pubblico, una giornata che sicuramente ci ricorderemo per tanto tempo. Un’emozione bellissima, non ho ancora realizzato completamente quello che è successo oggi, ci sarà tempo fra stasera e domani, poi penseremo anche alle prossime gare”.

Federico Pellegrino: “Il quinto posto dell’altro giorno mi aveva lasciato un po’ a bocca asciutta, però quel risultato mi ha dato ancora più fiducia nei miei mezzi, oggi ci abbiamo creduto fino in fondo e la medaglia è arrivata”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

L’appuntamento a cinque cerchi si avvicina anche per il salto con gli sci, con lo sloveno atteso protagonista e favorito per le gare individuali, così come la sorella Nika in campo femminile, in una rassegna che potrebbe rivelarsi storica per la Slovenia. L’Italia si presenta ai nastri di partenza con sette atleti, ma senza ambizioni di medaglia. A pochi giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali andiamo a scoprire insieme tutti gli appuntamenti della disciplina: i partecipanti, il calendario e i favoriti.