Justyna Kowalczyk è stata vittima di un malore a poche centinaia di metri dal traguardo dell’Alpe del Cermis.
Domenica 11 Gennaio 2015
La campionessa polacca, vincitrice di quattro edizioni del Tour de Ski, stava viaggiando nelle posizioni di rincalzo, tanto che difficilmente sarebbe riuscita ad entrare fra le prime dieci, quando si è accasciata perdendo conoscenza per qualche istante.
Suo fretello, giunto in Val di Fiemme nel ruolo di suo tifoso e cardiologo di professione, è stato fra i primi a soccorrerla. Trasportata in ospedale, non sono ancora giunte voci ufficiali riguardo lo stato di salute della campionessa olimpica della 10 Km, anche se Aleksandra Wierietelnego, una delle assistenti del team, ha dichiarato che la situazione è “sotto controllo”.
Kowalczyk aveva rivelato ai media polacchi di sentirsi particolarmente stanca alla vigilia dell’ultima tappa di un Tour de Ski estremamente deludente per lei: zero vittorie, zero podi e distacco siderale dalla sua grande rivale Marit Bjørgen.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3