Domenica si archivia la seconda tappa della CdM di sci di fondo. A Lillehammer andranno in scena le mass start (20 km) in classico, con Johannes Klaebo a caccia di un altro successo.
Sabato 3 Dicembre 2022
La tappa di Lillehammer vedrà domani (domenica 4 dicembre) il suo ultimo atto con le mass start 20 km in classico. L'uomo da battere in campo maschile sarà senza dubbio Johannes Klaebo, a caccia del 5° successo stagionale. In campo femminile Svezia attesa ancora come protagonista.
La gara femminile partirà alle 10:45, con la leader della generale heidi Weng con il pettorale numero 1, seguita dalle svedesi Frida Karlsson ed Ebba Andersson; pettorale 4 per Heidi Weng, 5 per Katharina Hennig. Le due azzurre in gara, Caterina Ganz ed Anna Comarella, partiranno rispettivamente con il numero 36 e il numero 47. Le atlete partenti sono cinquantanove.
Alle 13 toccherà agli uomini, con Paal Golberg numero 1 ed il connazionale Martin Nyenget numero 2. Johannes Klaebo sarà in gara con il numero 7, il nostro 'Chicco' Pellegrino indosserà il pettorale numero 8. Francesco De Fabiani porterà il numero 25, Giandomenico Salvadori il 35, Paolo Ventura il 54 e Davide Graz il 65. Settanta gli atleti al via.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
14