La federazione canadese dello sci di fondo ha ufficializzato oggi gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi di Sochi.
Martedì 14 Gennaio 2014
Andranno in Russia sei uomini e cinque donne. Ecco l’elenco completo
Uomini Alex Harvey Devon Kershaw Ivan Babikov Graeme Killick Jesse Cockney Len Valjas
Donne Chandra Crawford Daria Gaiazova Heidi Widmer Emily Nishikawa Perianne Jones
Gli ultimi quattro atleti, Killick, Cockney, Widmer e Nishikawa, hanno agguantato la qualificazione nei Trials disputati la scorsa settimana a Canmore, mentre gli altri sette erano già sicuri del posto in base ai risultati ottenuti negli ultimi due anni in Coppa del Mondo.
Queste le parole di Tom Holland, direttore tecnico del team: “Questa è una squadra che potrà lottare per le medaglie. Il gruppo è formato da atleti di talento già capaci di salire sul podio di Coppa del Mondo e determinati a farlo nell’occasione più importante”
Queste invece le dichiarazioni di Devon Kershaw, veterano della squadra: “Le nostre ragazze hanno voglia di vincere un altro oro ai Giochi (ci riuscirono Beckie Scott a Salt Lake City e Chandra Crawford a Torino, ndr), mentre noi ragazzi faremo di tutto per vincere per la prima volta una medaglia olimpica per il nostro paese”.
“I nostri fondisti si sono allenati duramente con la massima dedizione per essere al top della forma in occasione di Sochi”. Così ha concluso la cerimonia Marcel Aubut, presidente del Comitato Olimpico Canadese.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3