Tønseth non recupera e non farà il Tour de Ski, al suo posto Sveen

Tønseth non recupera e non ci sarà al Tour de Ski, al suo posto Sveen
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Tønseth non recupera e non farà il Tour de Ski, al suo posto Sveen

A causa dell’operazione d’appendicite subita dieci giorni fa, Didrik Tønseth sarà costretto a saltare il Tour de Ski.

Nonostante l'intervento sia perfettamente riuscito e la degenza stia procedendo al meglio, gli allenatori norvegesi hanno deciso di non mettere a repentaglio il prosieguo della stagione di Tønseth, che pertanto non parteciperà al Tour de Ski che scatterà sabato 3 gennaio da Oberstdorf.

Didrik sta guarendo molto velocemente dopo l’operazione, tanto che ha già potuto riprendere gli allenamenti. Tuttavia il resto della stagione ha la priorità, per questo motivo abbiamo deciso di non fargli disputare il Tour de Ski”. Con queste parole l’allenatore Vidar Løfshus ha spiegato la situazione di Tønseth.

Il 23enne di Trondheim sta disputando la miglior stagione della sua carriera, avendo conquistato la prima vittoria in gare di primo livello nell’inseguimento finale della prova multistage di Lillehammer ed il secondo posto nella 15 Km a tecnica classica di Davos. Al suo posto si presenterà ad Oberstdorf Simen Andreas Sveen.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La FIS conferma i calendari della Coppa del Mondo 2025/26: il 12 giugno la ratifica del consiglio

La FIS conferma i calendari della Coppa del Mondo 2025/26: il 12 giugno la ratifica del consiglio

Dopo le anticipazioni di ieri, ecco la stesura ufficiale (resta solo da definire la tappa maschile che a fine anno sostituirà Bormio) che proporrà 37 gare per gli uomini, con 7 discese, 10 super-g, 9 giganti e 11 slalom, mentre il circuito femminile prevede 17 prove veloci (9 discese e 8 super-g) e 20 tecniche equamente divise.