Questo sito contribuisce alla audience de

Therese Johaug, semplicemente immensa: sui diecimila di Oslo un altro tempo folle

Foto di Redazione
Info foto

Team Norway

Sci Nordicol'impresa

Therese Johaug, semplicemente immensa: sui diecimila di Oslo un altro tempo folle

Agli "Impossible Games", la fuoriclasse dello sci di fondo abbatte di oltre 40 secondi il personale e stabilisce il primato mondiale stagionale. E' già vicina al limite necessario per Tokyo 2021...

Un'autentica forza della natura, capace nella notte di Oslo di scrivere un'altra pagina incredibile della sua carriera.

Parliamo di Therese Johaug, una stella che semplicemente non si accontenta di dominare sulla neve, ma dimostra di avere un potenziale sempre più elevato anche nel mondo dell'atletica leggera. Al secondo 10000 metri ufficiale della sua vita, infatti, la campionissima norvegese ha firmato un'impresa straordinaria. Agli “Impossible Games”, di fatto il primo evento di alto livello a riaprire la stagione su pista, Johaug ha piazzato un tempo di 31'40”69, il che significa miglior prestazione mondiale stagionale (anche se ovviamente il lungo periodo di lockdown ha limitato le possibilità di molte specialiste) e abbattimento di oltre 40 secondi del proprio personale, realizzato la scorsa estate ai campionati nazionali.

Quarto miglior crono di sempre in Norvegia, per la fondista più forte del globo il pass per le Olimpiadi di Tokyo non sarebbe troppo lontano, avendo a disposizione sino al giugno 2021 per togliere i 15 secondi mancanti (il minimo è fissato in 31'25”). Al tempo stesso, questa prestazione sarebbe valsa la partecipazione ai campionati del mondo di Doha 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
389
Consensi sui social