Questo sito contribuisce alla audience de

Therese Johaug salterà nuovamente il Tour de Ski: "Voglio andare alle Olimpiadi con la preparazione ideale"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicol'annuncio

Therese Johaug salterà nuovamente il Tour de Ski: "Voglio andare alle Olimpiadi con la preparazione ideale"

A TV2 l'annuncio della fuoriclasse norvegese, che ha il grande obiettivo dell'oro individuale a Pechino 2022.

Lo saltò già lo scorso inverno, quando la Norvegia optò per la rinuncia in toto al Tour de Ski in quanto i dubbi legati alla situazione pandemica erano ancora tantissimi.

Questa volta, Therese Johaug non disputerà l'evento centrale della stagione per focalizzarsi, com'era abbastanza scontato che fosse, sulla preparazione per le Olimpiadi di Pechino 2022, focus di una carriera intera visto che la fuoriclasse norvegese proverà a coronare in Cina il sogno dell'oro olimpico individuale, dopo aver perso forzatamente l'appuntamento di PyeongChang 2018.

In un'intervista a TV2, Johaug ha ufficializzato la sua decisione: “Voglio presentarmi alle Olimpiadi sentendo di aver fatto tutto il possibile per avere una preparazione ideale – la spiegazione della pluricampionessa del mondo e tre volte medagliata ai Giochi tra Vancouver 2010 e Sochi 2014 – Non ho bisogno di molte gare per essere in forma, quindi farò un periodo di allenamento in quota nel periodo natalizio, poi un paio di settimane a casa”.

Il Tour de Ski scatterà il prossimo 28 dicembre a Lenzerheide, ridotto a soli sei appuntamenti nell'anno olimpico, con il consueto finale in Val di Fiemme, il 3-4 gennaio 2022, ma che ancora una volta rischia di decidere una Coppa del Mondo senza la sua protagonista più attesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...