Questo sito contribuisce alla audience de

Therese Johaug imbattibile, sua la 10 km a skating di Dobbiaco davanti a Oestberg

Therese Johaug imbattibile, sua la 10 km a skating di Dobbiaco davanti a Oestberg
Info foto

2019 Getty Images

Sci NordicoTour de Ski

Therese Johaug imbattibile, sua la 10 km a skating di Dobbiaco davanti a Oestberg

Dopo le prime due tappe, disputate a Lenzerheide, oggi il Tour de Ski è approdato in Italia, a Dobbiaco, dove è andata in scena una 10 km a skating con partenza ad intervalli.

Therese Johaug ha conquistato la 7a vittoria consecutiva in prove distance, mantenendo dunque l’imbattibilità stagionale in gare di primo livello che non siano Sprint. A differenza di altre occasioni il successo odierno è arrivato però al termine di una gara molto equilibrata e combattuta, che l’ha vista prevalere sulla connazionale Ingvild Flugstad Oestberg di soli 7 decimi.

Lotta serrata anche per il gradino più basso podio con Ebba Anderson che sul traguardo ha preceduto di 3 decimi Heidi Weng.  La svedese ha iniziato subito forte, facendo registrare il miglior tempo all’intermedio dei 3 km, salvo poi calare progressivamente nel corso della gara e chiudere a 10” da Johaug.

Quinta piazza finale per un'altra norvegese, Astrid Jacobsen, capace di precedere la leader del Tour de Ski Natalia Nepryaeva 6a, il trio statunitense Diggins-Maubet Bjornsen-Brennan e la tedesca Hennig. Fuori dalla zona punti tutte le azzurre, con Anna Comarella 32a, Lucia Scardoni 38a, Caterina Ganz 49a, Elisa Brocard 52a e Ilaria Debertolis 54a.

Qui il risultato completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Nordico

Sci di Fondo

Bolshunov si prende anche l'Inseguimento di Nove Mesto. Klbo rimonta ed secondo

Alessandro Bergomi, Domenica 19 Gennaio, 13:41
Sci di Fondo

Johaug in fuga verso la vittoria nell'Inseguimento di Nove Mesto, battuta ancora Nepryaeva

Alessandro Bergomi, Domenica 19 Gennaio, 11:54