Svedesi per le gare di Asiago

Svedesi per le gare di Asiago
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Svezia

Svedesi per le gare di Asiago

Il commissario tecnico della squadra svedese di sci di fondo Rikard Grip ha diramato la lista dei convocati per le due gare di Asiago in programma sabato e domenica prossimi.

Saranno della partita sei donne e sette uomini. Oltre a Charlotte Kalla, seconda in classifica generale di Coppa del Mondo, ma le cui possibilità di conquistare punti importanti nella sprint di sabato sarebbero state remote, spicca l’assenza di Hanna Eriksson, quarta classificata nella sprint di Davos disputata ieri.

Questo l’elenco completo dei convocati.

Donne:
Britta Johansson Norgren
Hanna Falk
Ida Ingemarsdotter
Magdalena Pajala
Jennie Öberg
Stina Nilsson

Uomini:
Anton Karlsson
Anton Lindblad
Emil Jönsson
Johan Edin
Robin Bryntesson
Simon Persson
Teodor Peterson

Il programma della tappa di Asiago prevede una sprint a tecnica classica sabato (qualificazioni alle 8.30, batterie, semifinali e finali a partire dalle 10.30) e una sprint a coppie sempre in alternato domenica (qualificazioni alle 9.30, finali alle 11.30).

 

 

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Con l'inizio del Tour de France e la presenza al fianco del team Uno-X (partner del pluricampione mondiale e olimpico), in Norvegia si parla sempre più insistentemente della possibilità che il numero 1 del fondo possa cambiare sport dopo i prossimi Giochi Olimpici. Il manager della compagine Professional, ovvero l'ex iridato 2010, ai microfoni Rai ha confermato che Johannes ci sta pensando molto seriamente...