Questo sito contribuisce alla audience de

Solo Franchi e Romano in gara per l'Italia nelle 50 km di Holmenkollen, Pellegrino e Mocellini per Drammen

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Solo Franchi e Romano in gara per l'Italia nelle 50 km di Holmenkollen, Pellegrino e Mocellini per Drammen

La Coppa del Mondo di sci di fondo ripartirà dalla Norvegia, prima con la classicissima a livello distance poi con le sprint cittadine. Sei gli azzurri convocati.

Tra Oslo-Holmenkollen e Drammen, la CdM riparte dalle nevi norvegesi con le 50 km mass start a tecnica libera, il prossimo week-end, che vedranno al via solo due atleti per la nazionale italiana.

Sabato 11 marzo gli uomini, domenica 12 le donne (per la prima volta impegnate su questa distanza), con il giovane Lorenzo Romano e Francesca Franchi, gran protagonista ai campionati del mondo di Planica con due top ten individuali, al cancelletto di partenza. Quattro invece gli azzurri che vedremo nelle sprint in classico di Drammen, martedì 14; Federico Pellegrino, Simone Mocellini e Alessandro Chiocchetti a livello maschile e la sola Nicole Monsorno tra le donne.

L'ultimo podio nella 50 km maschile di Oslo-Holmenkollen risale al 2010, con il secondo posto di Pietro Piller Cottrer, mentre nelle sprint di Drammen, gli annali registrano un unico piazzamento nelle prime tre posizioni per gli azzurri, con il terzo posto di Maicol Rastelli nel 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...