Si è svolto questa mattina l’incontro Northug-Federazione Norvegese

Incerto il futuro di Petter Northug: Coppa del Mondo o gare di lunga distanza?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Si è svolto questa mattina l’incontro Northug-Federazione Norvegese

Stando a quanto riportato dal sito adressa.no, si è svolto questa mattina l’incontro fra Petter Northug e la Federazione Norvegese.

La riunione, disputatasi come preannunciato in gran segreto, è stata successivamente confermata da Espen Graff, direttore delle comunicazioni della federazione: “Posso confermare che l’incontro c’è stato. Maggiori informazioni verranno rilasciate nelle prossime ore. Nessuna delle due parti può dire altro per il momento”.

Dunque l’esito dell’incontro è ancora avvolto nel mistero. Le rigide posizioni della Federazione fanno pensare che Northug sia costretto a rimanere fuori dalla Coppa del Mondo 2015-16, tuttavia l’impressione è che in un modo o nell’altro le parti giungano ad un accordo e che il fondista più rappresentativo al mondo in attività possa svolgere almeno parzialmente la prossima stagione.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00

Tramite un comunicato stampa, si è appreso quanto discusso durante la riunione. Di fatto niente di nuovo: “Nel corso della riunione non è stato definito cosa succederà, ma le parti si riservano la possibilità di incontrarsi altre volte qualora ce ne fosse bisogno”.

Considerati i fitti impegni sia di Northug che della Federazione, la situazione sembra dunque destinata ad andare per le lunghe.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Francia olimpica? Faivre fuori dalla nazionale, si attendono i grandi ritorni di Sarrazin e Pinturault

La Francia olimpica? Faivre fuori dalla nazionale, si attendono i grandi ritorni di Sarrazin e Pinturault

La composizione delle squadre transalpine per la stagione 2025/26: l'eterno Theaux proseguirà per un altro inverno nel team principale, Noel difenderà il suo titolo olimpico, mentre Clara Direz è stata inserita nella formazione femminile di velocità guidata da Marco Viale. La Finlandia punta forte sullo slalomista Hallberg e sul velocista Lehto.