Senza Klaebo, Valnes e Sundling si vogliono prendere la scena in quel di Les Rousses: startlist delle sprint TC

Senza Klaebo, Valnes e Sundling si vogliono prendere la scena in quel di Les Rousses: le startlist delle sprint TC
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

Senza Klaebo, Valnes e Sundling si vogliono prendere la scena in quel di Les Rousses: startlist delle sprint TC

Sabato sulle nevi transalpine sarà la volta delle sprint in classico, secondo atto dopo le 10 km TL odierne. Pronostico orientato verso Erik Valnes in campo maschile e Jonna Sundling tra le donne. La Francia sogna un clamoroso bis con Richard Jouve, attenzione alla rientrante Kristine Skistad. Qualificazioni al via alle ore 12.15, fasi finali dalle 14.45.

La seconda giornata della tappa di Coppa del Mondo in quel di Les Rousses prevede le sprint in alternato, dopo le 10 km a skating di oggi pomeriggio, che hanno visto vincitori il norvegese Iver Andersen e la statunitense Jessie Diggins, sempre più leader della generale.

Le qualificazioni femminili inaugureranno il programma di giornata, con la norvegese Ingrid Aabrekk che aprirà il cancelletto per prima alle 12.15. Pettorale 2 per la tedesca Laura Gimmler, 4 per Jessie Diggins, 6 per la tedesca Victoria Carl, 8 per la svedese Johanna Hagstroem, 10 per la finnica Jasmi Joensuu.

Numero 12 per Maja Dahlqvist, 24 per la connazionale Jonna Sundling (probabilmente la vera favorita), 25 per la finnica Kerttu Niskanen, 27 per la statunitense Rosie Brennan, 28 per l'elvetica Nadine Faehndrich, 29 per la norvegese Kristine Skistad, 30 per la svedese Emma Ribom. Le iscritte sono quarantasei.

Qui la startlist femminile completa!

Alle 12.40 toccherà agli uomini, con il transalpino Remi Bourdin primo partente, seguito con il 2 dal connazionale Richard Jouve, vincitore di questa gara nel 2023. Pettorale 6 per l'altro big francese, Lucas Chanavat, 10 per il norvegese Erik Valnes, 18 per il finnico Niilo Moilanen.

Numero 19 per Sivert Wiig, 24 per lo statunitense Ben Ogden, 25 per il transalpino Jules Chappaz, 27 per il connazionale Renaud Jay, 28 per lo svedese Edvin Anger, 30 per il norvegese Even Northug. Prenderanno il via sessantatre atleti ricordando, ancora una volta, che l'Italia non è presente per l'intero appuntamento in Borgogna.

Qui la startlist maschile completa!

Le fasi finali prenderanno il via dalle 14.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nyenget beffa Klaebo sotto la neve di Ruka in un duello tutto norge: sua la 10 km TC

Nyenget beffa Klaebo sotto la neve di Ruka in un duello tutto norge: sua la 10 km TC

Il trentatreenne di Lillehammer conquista così la prima gara maschile della CdM di sci di fondo, al termine di una sfida tiratissima con il connazionale Johannes Klaebo (che deve rimandare così l'appuntamento con il successo n° 90 nel massimo circuito) e con l'austriaco Mika Vermeulen, 3°. Fuori dal podio l'idolo di casa Iivo Niskanen; prestazione senza particolari sussulti degli azzurri, con Davide Graz, Elia Barp e Chicco Pellegrino appena dentro la top 30.