Mercoledì 20 Febbraio, 2:08
Utenti online: 346
Gabriele Bonetti
Gabriele Bonetti
Redazione Sport

foto di facebook Visma Ski Classic

Sci di fondo: Peter Eliassen e Britta Johansson Norgren conquistano la Maricalonga

Sci di fondo: Peter Eliassen e Britta Johansson Norgren conquistano la Maricalonga

Peter Eliassen vince la sua prima Marcialonga dopo il secondo posto del 2016, tra le donne vince una magnifica Britta Johansson Norgren.

 

Mancava solo la Marcialonga nel prestigioso palmares di Peter Eliassen che ha vinto dominando dall'inizio alla fine. Vittoria costruita in ogni metro dei 70 km tra Moena e Cavalese, il norvegese del Team Bn Bank ha imposto un ritmo insostenibile per i pretendenti alla vittoria, passando primo anche sulla famosa salita di Cascata. Eliassen aveva già sfiorato il successo nel 2016, dopo due anni tra cui uno di stop è riuscito a scrivere il suo nome nell'almanacco della Marcialonga. In seconda posizione si è classificato Andreas Nygaard mentre in terza posizione Oskar Kardin entrambi del Team Ragde. Il migliore degli italiani è Mauro Brigadoi 48° seguito da Francesco Ferrari 49°

Classifica completa

Nella classifica generale del Visma Ski Classic conduce Eliassen con 645 punti, secodno Nygaard a 579 punti e terzo Gjerdalen A 510 punti oggi 4° all'arrivo.

La gara delle donne è stata vinta da Britta Johansson Norgren arrivata in solitaria sul traguardo davanti a Lina Korsgren, terza Astrid Slind.

La Marcialonga Light di 45km è andata in campo maschile a Sergey Spirin, mentre nelle donne vittoria a Karolina Bicova.

Tra i 7500 partecipanti erano presenti nomi di campioni da tutti gli sport tra cui: Cristian Zorzi, Paolo Bettini, Jury Chechi, Paolo Bettini e Antonio Rossi, non a caso tutti campioni olimpici che hanno portato a staffetta lo striscione della candidatura olimpica di Milano-Cortina 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA