Questo sito contribuisce alla audience de

Sci di fondo: Pellegrino guida i sette azzurri per la tappa di Lillehammer

Sci di fondo: sono sette gli azzurri convocati per la tappa di Lillehammer
Sci Nordicocoppa del mondo

Sci di fondo: Pellegrino guida i sette azzurri per la tappa di Lillehammer

Confermato il blocco di atleti che ha preso parte al primo appuntamento stagionale di CdM in quel di Ruka, con il valdostano sugli scudi in vista delle gare norvegesi. Come in Finlandia, saranno al via sulle nevi di Lillehammer cinque uomini e due donne.

La FISI ha reso noti i contingenti dello sci di fondo azzurro in vista della tappa di Coppa del Mondo di Lillehammer, che andrà in scena tra venerdì 2 e domenica 4 dicembre.

La squadra maschile conterà su cinque elementi, gli stessi scesi in pista nella tappa inaugurale di Ruka. Federico Pellegrino, reduce dallo strepitoso 3° posto nell'inseguimento in skating, sarà alla ricerca di un altro grande risultato soprattutto nella sprint TL di sabato. Atteso il parziale riscatto anche di Francesco De Fabiani, mentre gli altri tre convocati, Giandomenico Salvadori, Davide Graz e Paolo Ventura, dovranno sicuramente migliorare le loro prestazioni offerte in terra finlandese.

Limitato alle sole due unità il team femminile, con Caterina Ganz e Anna Comarella che rappresenteranno i colori azzurri così come a Ruka. Per loro, il risultato dell'inseguimento di domenica scorsa lascia ben sperare in una crescita.

Venerdì 2 dicembre si partirà quindi con le 10 km in skating, sabato 3 toccherà alle sprint, sempre in skating, mentre domenica 4 le 20 km con partenza in linea chiuderanno il programma della tappa norvegese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social