Mercoledì 20 Febbraio, 1:46
Utenti online: 380
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di 2018 Getty Images

Sci di Fondo: mondiali a forte rischio per Stina Nilsson

Sci di Fondo: mondiali a forte rischio per Stina Nilsson

Secondo quanto riportato dai media svedesi, sarebbero poche le possibilità di vedere la campionessa olimpica della Sprint al via della rassegna iridata di Seefeld (Aut), in programma dal 20 febbraio al 3 marzo. 

Nilsson si era infortunata al termine della semifinale della Sprint in classico di Otepää disputata sabato scorso, riuscendo peraltro ad accedere alla finale, salvo poi non scendere in più in pista. Inizialmente non si pensava ad un infortunio grave, che però si è rivelato peggiore del previsto. 

Nei giorni scorsi era arrivata la rinuncia alla partecipazione delle gare di Ulricehamn (Swe), dove tra sabato e domenica sono in programma una prova distance a skating e le staffette. Oggi invece hanno parlato l'allenatore della nazionale svedese Rikard Grip e il medico della squadra Magnus Oscarsson: "Le probabilità che possa prendere parte ai campionati del mondo sono molto poche - ha spiegato il primo". Il secondo ha invece dichiarato che si tratta di un infortunio muscolare alla coscia che richiederà qualche settimana di riabilitazione. 

Nel caso in cui Stina Nilsson non dovesse prendere parte ai mondiali di Seefeld si tratterebbe di un'assenza pesantissima, dal momento che in stagione la svedese vanta già quattro vittorie e un secondo posto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA