La FIS ha comunicato che la federazione ceca è stata costretta ad alzare bandiera bianca per la tre giorni di gare (dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025) in Moravia, a causa di problemi di natura economica. Nel prossimo meeting, a fine settembre, si cercherà una soluzione per rimpiazzare questa tappa.
Mercoledì 21 Agosto 2024
Salta il ritorno della Coppa del Mondo di sci di fondo in Repubblica Ceca: la FIS, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato che la tappa di Nove Mesto, originariamente in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025, non si disputerà a causa di problemi economici.
La federazione ceca è stata infatti costretta così a dare forfait, nonostante i numerosi sforzi per riportare in Moravia il massimo circuito a cinque anni di distanza dall'ultima volta. Nove Mesto doveva ospitare una tappa anche nel febbraio 2021, ma la pandemia di Covid-19 impedì di gareggiare in Repubblica Ceca.
La FIS è già al lavoro per trovare una soluzione alternativa e non lasciare un buco nel calendario della prossima CdM. Alternative più concrete saranno discusse nel prossimo meeting della Federazione Internazionale, che andrà in scena dal 24 al 27 settembre.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
42