Con un comunicato ufficiale da parte della FISI, sono state rese note le formazioni per la prossima stagione agonistica, la prima con il nuovo direttore tecnico Alfred Stauder.
Venerdì 30 Aprile 2021
Con la nomina del nuovo direttore tecnico, Alfred Stauder, è già tempo, per l'Italia dello sci di fondo, di pensare alla prossima stagione (olimpica).
Tramite il sito della FISI, nella mattinata, sono state presentate le composizioni delle varie squadre nazionali. Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che svolgeranno alcuni raduni con l'allenatore tedesco Cramer insieme ai fondisti russi, formeranno la squadra "Coppa del Mondo", una sorta di team elitè, anche in vista dei Giochi olimpici di Pechino 2022.
Cinque elementi, invece, faranno parte della squadra A maschile, il cui responsabile sarà Fulvio Scola; si tratta di Giandomenico Salvadori, Micheal Hellweger, Paolo Ventura, Davide Graz e Simone Daprà.
Stesso contingente anche per la squadra A femminile, che sarà guidata da Renato Pasini. Le cinque ragazze che sono state inserite nel team sono: Anna Comarella, Martina Di Centa, Francesca Franchi, Greta Laurent e Lucia Scardoni.
Presentate anche le squadre "Milano-Cortina 2026" maschili e femminili. Gli uomini, guidati da Stefano Saracco, saranno ben nove: Riccardo Bernardi, Luca Del Fabbro, Michele Gasperi, Francesco Manzoni, Ivan Mariani, Simone Mocellini, Lorenzo Romano e Giovanni Ticcò.
Sei, invece, le ragazze inserite nel team femminile, che sarà seguito sempre da Renato Pasini: Martina Bellini, Caterina Ganz, Emilie Jeantet, Valentina Maj, Nicole Monsorno e Cristina Pittin.
Infine, in cinque faranno parte della squadra A2 osservati, coordinati da Fulvio Scola, ma che si alleneranno con le rispettive società di appartenenza; si tratta di Mirco Bertolina, Giacomo Gabrielli, Stefano Gardener, Dietmar Noeckler e Maicol Rastelli.
La composizione della squadra junior sarà comunicata nei prossimi giorni.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
31