Domenica 26 Maggio, 1:18
Utenti online: 379
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Sci di Fondo: confermato lo staff tecnico azzurro. Pellegrino e De Fabiani i punti fermi

Sci di Fondo: confermato lo staff tecnico azzurro. Pellegrino e De Fabiani i punti fermi

Questo pomeriggio la FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre di sci di fondo per la stagione 2019/20.

Dopo una stagione positiva e ricca di soddisfazioni, culminata con una doppia medaglia iridata, il presidente FISI Flavio Roda non ha avuto dubbi nel confermare lo staff tecnico dello sci di fondo, guidato da Marco Selle

In vista dell'inverno 2019/20 i punti di riferimento saranno ancora Chicco Pellegrino e Francesco De Fabiani, nove podi in due in Coppa del Mondo nell'ultima annata e rispettivamente 7° e 8° della Overall. I due valdostani saranno gli unici a far parte della "Squadra Coppa del Mondo"

Sono stati inseriti invece nella "Squadra A" Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Stefan Zelger. Per quanto riguarda il settore femminile la punta sarà Elisa Brocard, con la quale si allenerano Caterina Ganz, Anna Comarella e le sprinter Greta Laurent e Lucia Scardoni.

Dopo una stagione di anonimato dovrà riconquistarsi un posto in squadra Dietmar Noeckler, inserito nel gruppo osservati. 

Queste invece le composizioni delle squadre giovanili:

UNDER 23 Maschile: Simone Daprà, Martin Coradazzi, Luca Del Fabbro, Stefano Dellagiacoma, Davide Graz, Lorenzo Romano e Paolo Ventura (aggregato).

Under 23 Femminile: Rebecca Bergagnin, Martina Bellini, Francesca Franchi, Cristina Pittin.

Under 20 Maschile: Riccardo Bernardi, Matteo Ferrari, Michele Gasperi, Francesco Manzoni, Luca Sclisizzo, Giovanni Ticcò.

Under 20 Femminile: Martina Di Centa, Emilie Jeantet, Valentina Maj, Nicole Monsorno e Anna Rossi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA